Connect with us

Approfondimenti

Caso Johnny Depp: dal licenziamento di Warner Bros al futuro della saga di Animali Fantastici

Published

on

Ecco tutto quello che c’è da sapere sul caso Johnny Depp 

Qualche giorno fa, con un post pubblicato sul proprio profilo Instagram, l’attore Johnny Depp ha informato i fan dell’esito del processo contro il giornale britannico The Sun, che lo aveva etichettato come un “picchiatore di donne” quando nel 2018 Depp era stato accusato di aver usato violenza fisica e verbale contro l’ex moglie Amber Heard 

Tuttavia, tempo qualche mese, e sono emerse prove che confermavano invece il contrario. Johnny Depp era in realtà la vittima degli abusi mossi proprio dalla HeardPer questo motivo, l’attore aveva prontamente denunciato il quotidiano per diffamazione, finendo in tribunale. Purtroppo, però The Sun ha vinto la causa e Depp ha tenuto così ad aggiornare i propri sostenitori della faccenda. Nel comunicato pubblicato sul social network, Johnny Depp ha anche riferito che la major Warner Bros gli ha chiesto di rinunciare al ruolo di Grindelwald nella saga del film Animali Fantastici, basata sull’universo di Harry Potter 

Sembrerebbe infatti che Warner Bros, casa produttrice del franchise, non abbia voluto accostare il proprio nome a Depp poiché uscito sconfitto dal processo, senza tener conto che comunque tutte le prove oscillassero a suo favore. Inoltre, anche se lo scontro in tribunale contro The Sun si è concluso, lo stesso non può dirsi di quello contro Amber Heard, che ancora non ha visto l’esito finale.  

Qui sotto è riportato il post di Johnny Depp in questione, con seguente traduzione:  

http://

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Johnny Depp (@johnnydepp) in data: 6 Nov 2020 alle ore 8:15 PST

Alla luce degli ultimi avvenimenti, vorrei rilasciare la seguente dichiarazione.

Prima di tutto, vorrei ringraziare tutti per il vostro sostegno e la lealtà dimostratemi.

Sono commosso e toccato dai vostri tanti messaggi d’amore e di preoccupazione, in particolare quelli arrivati negli ultimi giorni.

Secondo, vorrei farvi sapere che mi è stato chiesto da Warner Bros. di rinunciare al mio ruolo di Grindelwald in Animali Fantastici e che io ho rispettato e concordato con questa decisione.

Voglio poter dire questo.

Questa sentenza surreale da parte della corte nel Regno Unito non cambierà la mia lotta per raccontare la verità. E posso confermare che intendo fare ricorso.

I miei intenti rimangono saldi e intendo dimostrare che le accuse contro di me sono false. La mia vita e la mia carriera non saranno definiti da questo momento.

Il destino di Animali Fantastici: a rischio la saga? 

Successivamente alla notizia del licenziamento di Johnny Depp dal franchise, Warner Bros ha rilasciato un comunicato in cui dice espressamente che l’uscita del terzo film della saga cinematografica, che è attualmente in produzione, sarà posticipato al 2022. Il rinvio è dovuto al fatto Warner dovrà effettuare il recasting dell’attore chiamato a interpretare Grindelwald 

Secondo quanto riportato da IndieWire, la major ha dichiarato: 

Johnny Depp si separerà dal franchise di Animali Fantastici. Ringraziamo Johnny per il suo lavoro nei film. Animali Fantastici 3 è già in produzione, e il ruolo di Gellert Grindelwald verrà riassegnato. Il film debutterà nei cinema di tutto il mondo nell’estate 2022. 

Animali Fantastici

Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald

Chi prenderà il posto di Johnny Depp? 

Alla notizia di quanto successo a Johnny Depp, il popolo del web si è subito schierato a favore dell’attore e hanno espresso il desiderio di volere di nuovo Colin Farrell nel ruolo di Grindelwald.Una scelta che effettivamente risulterebbe la più logica, visto che nel primo film della saga, Animali Fantastici e dove trovarliaveva vestito i panni di Percival Graves, poi scoperto Grindelwald sotto un’identità fittizia.   

Non ci resta quindi che attendere ulteriori novità da parte di Warner Bros per scoprire il destino cinematografico del franchise di Animali Fantastici 

Laureata in comunicazione, sono un'appassionata di cinema e serie tv, di cui parlo e scrivo da sempre. Hermione Granger è il mio spirito guida.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni