Julia Roberts coperta di escrementi di uccelli sul set di Biancaneve
Questa sera in tv, non perdetevi l’appuntamento con Biancaneve, film del 2012 con protagoniste Julia Roberts e Lily Collins. La pellicola sarà trasmessa alle ore 21:25 su Rai 1.
Tra le curiosità emerse in merito a questo lungometraggio, una in particolare fa sorridere. Julia Roberts, che qui interpreta la perfida strega cattiva Clementanna, ha raccontato che sul set per una scena era previsto che fosse ricoperta completamente di escrementi di uccello. Un’esigenza che sfortunatamente non ha potuto evitare.
Ha dichiarato l’attrice:
Ero letteralmente coperta di cacca, una vera tortura, è stato disgustoso, ma Tarsem (il regista) sembrava divertirsi da pazzi.
Biancaneve (2012): trama
Ossessionata dalla propria bellezza, dal potere e dall’idea di poter divenire la consorte del giovane principe Andrew, la Regina chiede costantemente al suo specchio magico chi sia la più bella del reame, ma un giorno ottiene una risposta inaspettata: la detentrice di tale appellativo è Biancaneve, la figlia di primo letto del re che aveva sposato e che lei ha tenuto mal volentieri tra le mura del castello dopo la morte del padre. Inferocita, chiede al suo fedele servo di portare la ragazza nel bosco e di ucciderla ma, riuscita a scappare, Biancaneve trova rifugio presso la casa di un gruppo di nani, piccoli ma esperti ladri, disposti a tutto pur di aiutarla nel riprendersi il regno.
La storia di Biancaneve è una fiaba popolare dei fratelli Grimm, resa celebre anche grazie al film animato del 1940, Biancaneve e i Sette Nani, il primo (e ancora uno dei più apprezzati) della casa di produzione Walt Disney.
Biancaneve (2012): cast
Nel cast di Biancaneve, oltre a Julia Roberts e Lily Collins, troviamo: Armie Hammer, Nathan Lane, Mare Winningham, Michael Lerner, Martin Klebba, Jordan Prentice, Mark Povinelli, Danny Woodburn, Robert Emms, Joe Gnoffo e Ronald Lee Clark.