Connect with us

Approfondimenti

Ecco cosa guardare in tv la sera della Vigilia di Natale

Published

on

Ecco cosa guardare la sera della Vigilia di Natale, tutti i film

Cosa guardare durante la sera della Vigilia di Natale? Ecco una lista di tantissimi film adatti a tutta famiglia in onda oggi. Continuate a leggere per scoprire la pellicola più adatta ai vostri gusti!  

Heidi 

Film del 2015, Heidi è diretto da Alain Gsponer ed è basato sull’omonimo romanzo scritto originariamente da Johanna Spyri. 

Heidi è una bambina che vive assieme alla zia Dete, prima d’essere portata presso suo nonno, il “Vecchio dell’Alpe”, che in paese non ha una bella reputazione, in una casa fra i monti della Svizzera. Qui passa il suo tempo con l’amico Peter e pascola le capre del nonno. La sua vita viene stravolta quando la zia decide di portarla a Francoforte, nella casa del signor Sesemann. Qui fa la conoscenza di Clara, la figlia di Sesemann, costretta su una sedia a rotelle, e della sua rigida governante, la signorina Rottenmeier. Heidi va molto d’accordo con Clara, ma ha ben presto nostalgia della sua casa e del nonno e vuole ritornare sulle sue amate montagne, però allo stesso tempo vuole stare con Clara. Così Heidi, costretta anche per motivi di salute, torna dal nonno, portando alla nonna di Peter dei panini soffici, e scrive una lettera a Clara, che non ci penserà due volte ad andarla a trovare. 

Dove guardarlo: Rai 1, ore 21:30 

Heidi

Heidi

Alla ricerca di Dory 

Alla ricerca di Dory è un film Pixar del 2016 diretto da Andrew Stanton e da Angus MacLane. Si tratta del sequel spin-off di Alla ricerca di Nemo (2003).  

Un anno dopo il salvataggio di Nemo, Dory inizia ad avere visioni frammentarie della propria vita prima di incontrare Marlin e Nemo, in particolare dei suoi genitori. Dopo aver sentito una lezione di Mr. Ray, il maestro di scuola di Nemo, sulla migrazione, in cui viene spiegato che gli animali marini usano l’istinto per tornare a casa, i ricordi di Dory vengono innescati e lei ha il bisogno improvviso di trovare i suoi genitori, di cui l’unica cosa che ricorda con certezza è che vivono in un luogo chiamato “Gioiello di Morro Bay, California”.

Dove guardarlo: Rai 2, ore 21:21 

Alla ricerca di Dory

Alla ricerca di Dory

Edward mani di forbice 

Edward mani di forbice è un film di Tim Burton del 1990, con Johnny Depp 

Un’anziana signora racconta alla sua nipotina la storia di Edward Mani di Forbice, un ragazzo artificiale che ha delle forbici al posto delle mani. Il suo inventore era uno scienziato molto determinato, morto poco prima di poter completare Edward

Anni 50, molto tempo dopo la creazione di Edward, la rappresentante dei cosmetici Avon Peggy Boggs visita la villa gotica localizzata in cima alla collina della città, dove trova Edward tutto solo e isolato. Rendendosi conto che l’essere dalle dita taglienti è innocuo, Peggy decide di portarlo a casa sua nella radiosa cittadina dove vive. Nonostante il contrasto dell’oscuro ed intimidatorio aspetto di Edward con le colorate persone del quartiere, egli stringe una sincera amicizia con il figlio minore di Peggy, Kevin, e col marito Bill

Dove guardarlo: Rai 4, ore 21:21 

Edward mani di forbice

Edward mani di forbice

Una poltrona per due 

Una poltrona per due è un film del 1983 di John Landis, interpretato da Dan Aykroyd, Eddie Murphy e Jamie Lee Curtis. 

Louis Winthorpe III è un agente di cambio di successo, esponente della Filadelfia più aristocratica e benestante, dai modi e dal carattere fin troppo altezzosi. La sua vita trascorre felice tra l’appagante lavoro, lo svago con gli altolocati amici, l’amore della bella ma superficiale fidanzata Penelope e i servigi del fedele maggiordomo Coleman, quest’ultimo forse l’unica persona di buon cuore che anima la sua quotidianità. Billie Ray Valentine è, invece, un senzatetto, per giunta insolente e imbroglione, che mendica elemosina spacciandosi per un veterano di guerra. 

Le vite dei due, completamente agli antipodi, s’incrociano alla Vigilia di Natale in seguito a un banale e fortuito scontro in strada.  

Dove guardarlo: Italia 1, ore 21:35 

Una poltrona per due

Una poltrona per due

Il Signore degli Anelli – Le due Torri 

Il Signore degli Anelli – Le due torri è un film del 2002 diretto da Peter Jackson. 

Tratta dall’omonima seconda parte del romanzo di J. R. R. Tolkien Il Signore degli Anelli, la pellicola è un lungometraggio fantastico seguito de Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello, uscito nel 2001, ed è inoltre il secondo film della trilogia del Signore degli Anelli. Il film è seguito da Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re, uscito nel 2003. 

La storia riprende dopo la fine della prima parte, La Compagnia dell’Anello. 

Durante la marcia verso Mordor, Frodo Sam si accorgono di essere seguiti e decidono di tendere una trappola al loro inseguitore. Una notte lasciano che Gollum (alla ricerca dell’Anello) si avvicini a loro, per poi catturarlo, dopo una piccola battaglia, strappandogli la promessa di essere accompagnati a Mordor in cambio della libertà. 

Ad Isengard Saruman crea sempre più Uruk-hai per la guerra contro Rohan e stringe nuove alleanze con gli uomini delle montagne per farli combattere al suo fianco e convincendoli a razziare le terre del Mark attaccando i villaggi e uccidendone tutti gli abitanti. 

Dove guardarlo: Mediaset 20, ore 21:04

Il Signore degli Anelli - Le due torri

Il Signori degli Anelli – Le due torri

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni