Connect with us
Harry Potter veeps Harry Potter veeps

Approfondimenti

Harry Potter: il cast riunito per festeggiare i 19 anni dall’uscita del primo film

Published

on

Il cast di Harry Potter di nuovo insieme in una reunion virtuale 

Il 14 novembre, sulla piattaforma Veeps, Tom Felton – il Draco Malfoy di Harry Potter – ha riunito parte del cast principale per festeggiare insieme i 19 anni dall’uscita nelle sale di Harry Potter e la Pietra FilosofaleL’evento, che era stato annunciato da Felton lo scorso ottobre a US Weekly, ha scatenato la gioia di tutti i fan della saga, che hanno potuto seguire la diretta da casa.  

Insieme a Tom Felton, gli attori che hanno partecipato alla live, sono stati: Daniel Radcliffe (Harry Potter), Rupert Grint (Ron Weasley), James e Oliver Phelps (Fred e George Weasley), Evanna Lynch (Luna Lovegood), Mark Williams (Arthur Weasley), Jason Isaacs (Lucius Malfoy), Bonnie Wright (Ginny Weasley) e Alfred Enoch (Dean Thomas).  

Durante l’evento virtuale, gli attori si sono divertiti a ricordare i bei momenti passati sul set, e Rupert Grint ha confessato che per lui era difficile girare alcune scene perché scoppiava a ridere in momenti inopportuni. Come durante la sequenza del funerale di Silente, a detta sua non riusciva a trattenere le risate.  

Sempre Rupert Grint, ha poi mostrato a tutti alcune foto della figlia neonata, Wednesday, avuta dalla relazione con la sua compagna Georgia Groome 

Alla fine della live, Daniel Radcliffe ha alimentato la speranza di una seconda reunion, magari anche con gli altri attori che in questa occasione non hanno potuto essere presenti, vedi ad esempio Emma Watson (Hermione Granger).  

Ha detto:  

Penso che questo ritrovo sia una sorta di anticipazioni di quella che faremo l’anno prossimo, quando saranno i vent’anni dall’uscita del primo film.  

Ecco dove poter vedere la live 

Se volete recuperare la reunion virtuale, potete farlo cliccando nel video qui sotto:  

La saga di Harry Potter 

Harry Potter è una serie di romanzi fantasy scritta da J. K. Rowling e ambientata principalmente nell’immaginario Mondo magico. Ideata nei primi anni ’90, la serie fu pubblicata tra il 1997 e il 2007. Tradotta in 80 lingue, tra cui il latino e il greco antico, resta seconda nella storia dell’editoria, con una vendita complessiva di 500 milioni di copie. 

La serie di film ispirata alla saga era, al momento della sua conclusione, la più remunerativa della storia di Hollywood, con un incasso di 7,7 miliardi di dollari, prima di essere superata dal Marvel Cinematic Universe e da Star Wars.

Nel 2016 è uscito il primo film ispirato all’universo di Harry Potter, Animali Fantastici e dove trovarli, seguito nel 2018 da Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald.

Harry Potter

Harry Potter e L’Ordine della Fenice

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni