Connect with us
lavanda brown lavanda brown

Approfondimenti

Jessie Cave, Lavanda Brown in Harry Potter e il Principe Mezzosangue: dalla violenza subita, alla tragica scomparsa del fratello

Published

on

Jessie Cave, Lavanda Brown in Harry Potter, si è aperta sui fatti che le hanno cambiato la vita 

Tutti gli amanti della saga cinematografica di Harry Potter si ricorderanno di Jessie Cave, colei che interpreta Lavanda Brown in Harry Potter e il Principe Mezzosangue, nonché la prima fidanzata di Ron WeasleyPur avendo avuto solo una piccola parte nei film successivi, Jessie Cave non ha mai smesso di dedicarsi all’arte.  

La scorsa estate, infatti, ha inaugurato insieme alla sorella Babe Cave, il suo primo Podcast sul proprio canale YouTube, in cui nel corso di una puntata si è lasciata andare ad una delicata confessione. L’attrice ha infatti affermato di essere stata violentata dal suo ex istruttore di tennis all’età di 14 anni, cosa di cui – ancora adesso dopo diciotto anni – porta ancora i segni.  

Ha detto la Cave 

Ad essere onesti, l’acne e l’apparecchio non sono male, penso invece che lo stupro a 14 anni sia piuttosto brutto. Dal tuo allenatore di tennis, di cui ti fidi, e che ha una posizione di potere. Penso di portarmi dietro ancora le conseguenze di quel periodo, che sto realizzando solo 18 anni dopo.  

Lavanda Brown

Lavanda Brown

Più di recente, la vita di Jessie Cave è stata nuovamente sconvolta, stavolta dalla morte improvvisa del fratello Benjamin. Appena 27enne, insieme ad un amico, è rimasto fulminato mentre si trovavano sopra un treno dei pressi di Londra. I due, infatti, erano soliti praticare il cosiddetto “train surfing”, cioè la cavalcata dei treni in corsa; un gesto pericolosissimo che purtroppo ha dovuto pagare a caro prezzo con la vita.  

Jessie Cave oggi 

Oggi, Jessie Cave continua la sua carriera di attrice – ha avuto anche un piccolo cameo nel film di Matteo Garrone, Il racconto dei racconti, dove invece era protagonista la sorella Babe – ed è diventata mamma di tre bambini: Donnie, Margot ed Abraham. Tutti nati dalla relazione con il suo compagno di lunga data Alfie Brown. 

Harry Potter e il Principe Mezzosangue: trama 

Un gruppo di mangiamorte provoca disagi e magie oscure anche nel mondo dei babbani, in cui Voldemort si sta estendendo. Questi, arrivano poi a Diagon Alley, dove rapiscono il fabbricante di bacchette OlivanderHarry Potter viene raggiunto da Albus Silente a Londra: la loro missione è quella di convincere il professor Horace Lumacorno a tornare a Hogwarts. Subito dopo, Silente accompagna Harry alla Tana dove incontra i suoi migliori amici Ron Hermione che gli rivelano le paure dei loro genitori sul mondo magico, riluttanti perfino a rimandarli a Hogwarts a causa dei recenti avvenimenti.

Intanto, Narcissa Malfoy e Bellatrix Lestrange incontrano Severus Piton nella sua casa estiva. La speranza di Narcissa è quella di convincere Piton ad aiutare Draco Malfoy in una missione affidatagli da Voldemort stesso. Piton accetta ma data la riluttanza di Bellatrix a crederlo un fedele seguace dell’Oscuro Signore, lo costringe a giurare il Voto Infrangibile. 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni