Connect with us
la la land la la land

Approfondimenti

La La Land: ecco perché Emma Watson rifiutò il ruolo

Published

on

Emma Watson rifiutò il ruolo della protagonista in La La Land

Questa sera, ore 21:20, non perdetevi il capolavoro di Damien Chazelle, La La Land. Il film, tra il 2016 e il 2017 si è aggiudicato la bellezza di ben 7 Golden Globe e 6 Premi Oscar. Nei panni dei protagonisti, Emma Stone (Mia) e Ryan Gosling (Sebastian). Tra le curiosità di questa pellicola, vi è quella legata proprio al ruolo di Mia, interpretata dalla Stone. Per chi non lo sapesse, infatti, prima di lei era stata prevista nel cast Emma Watson, conosciuta per il essere stata Hermione Granger nella saga cinematografica di Harry Potter. A quanto sappiamo, la Watson rinunciò al ruolo perché aveva già firmato un accordo con Disney, per recitare come protagonista nel remake de La Bella e la Bestia.

Chissà come sarebbe andata, se, invece, Emma Watson avesse accettato. Ricordiamo, infatti, che il film è valso alla Stone la vittora dell’ambita statuetta agli Academy Awards come Migliore Attrice Protagonista. Naturalmente i se e i ma non fanno la storia, quello che è certo è che quest’ultima ha dato comunque prova di un’interpretazione straordinaria!

La La Land

La La Land

La La Land: trama

Dopo l’ennesimo provino andato male, le coinquiline di Mia, vedendola giù di morale, la convincono ad andare a una sontuosa festa sulle colline di Hollywood. Tornando a piedi a casa sul fine serata, è attirata da una musica ed entra nel locale da cui proviene. Nel locale dove lavora, Sebastian ha dato vita a un’improvvisazione jazz nonostante gli avvertimenti del proprietario, che gli impone di suonare classici natalizi per i clienti. Mia, giunta nel momento in cui Sebastian viene licenziato, cerca di congratularsi con lui per la sua esibizione, ma viene ignorata. 

Alcuni mesi dopo, i due si incontrano ad una festa dove Sebastian sta suonando in una cover band anni ’80, ed è da quel momento che incominceranno a vedersi come amici, nonostante la forte alchimia tra loro, discutendo delle proprie passioni e dei rispettivi progetti per il futuro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni