Connect with us

Approfondimenti

Stasera in tv – Aquaman: ecco perché Peter Jackson rifiutò la regia del film

Published

on

Peter Jackson avrebbe dovuto dirigere Aquaman  

Stasera in tv non perdetevi il film DC Comic, Aquaman, in onda su Canale 5 alle 21:21. La pellicola vede protagonista Jason Momoa (nei panni del supereroe) ed Amber Heard. Uscito nelle sale cinematografiche nel 2018, forse non tutti sanno che il regista, inizialmente, avrebbe dovuto essere niente poco di meno che Peter Jackson. Perché rifiutò la regia? Continuate a leggere per scoprirlo! 

Peter Jackson, famoso per aver diretto la trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli e de Lo Hobbit, rifiutò per ben due volte di dirigere la pellicola perché si ritenne non adatto a realizzare un film basato sui supereroi.  

Anni fa, intervistato in merito al suo coinvolgimento nel film, disse:  

Non sono un tipo da supereroi. Io leggo Tintin… I film non sono una passeggiata, sono una faccenda faticosa. E voglio dedicarmi solo a quello che mi appassiona. 

Aquaman

Aquaman

Aquaman: trama  

Nel 1985, ad Amnesty Bay, nel Maine, il guardiano del faro Thomas Curry incontra una donna che si fa chiamare Atlanna. Quest’ultima è la regina di Atlantide, e ne è sfuggita per evitare di sposarsi con Barox, futuro re di Atlantide. ThomasAtlanna si innamorano, si sposano e danno alla luce un figlio, Arthur Curry. Un giorno i tre vengono attaccati dalle guardie di Atlantide, che vogliono portare via Atlanna. Dopo lo scontro, da cui escono vincenti, Atlanna è costretta a scappare, lasciando Arthur nelle mani di Thomas

Nel presente, subito dopo la battaglia contro Steppenwolf e il suo esercito, Arthur continua la sua vita e la sua lotta contro il crimine sotto anonimato. Un giorno, Arthur affronta un gruppo di pirati che tentano di dirottare un sottomarino nucleare russo. Dopo aver ingaggiato uno scontro con David Kane e suo padre Jesse Kane, quest’ultimo rimane incastrato sotto un missile. Dopo aver chiesto al figlio di mettersi in salvo e lasciare il sottomarino in procinto di affondare, Jesse si suicida facendo esplodere una granata e David, allora, giura vendetta. La sera, mentre lascia un pub insieme a suo padre, Arthur viene raggiunto da Mera, incontrata durante la battaglia contro Steppenwolf, che gli chiede di andare con lei ad Atlantide. Arthur, però, considera gli atlantidei responsabili della morte di sua madre, giustiziata a causa del di lei tradimento. 

Aquaman: cast 

Nel cast di Aquaman troviamo: Jason Momoa (Arthur Curry/Aquaman), Amber Heard (Mera), Willem Dafoe (Nuidis Vulko), Yahya Abdul-Mateen II (David Kane/Black Manta), Temuera Morrison (Thomas Curry), Nicole Kidman (Atlanna), Patrick Wilson (Orm), Dolph Lundgren (Nereus), Otis Dhanji (Arthur Curry bambino), Ludi Lin (Murk), Michael Beach (Jesse Kane), Randall Park (Stephen Shin), Djimon Hounsou (Ricou) e Graham McTavish (Atlan).  

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni