Connect with us

Approfondimenti

Stasera in tv – Harry Potter e l’Ordine della Fenice, ecco come Evanna Lynch ottenne il ruolo di Luna Lovegood

Published

on

Ecco come Evanna Lynch diventò Luna Lovegood in Harry Potter e l’Ordine della Fenice 

Stasera non perdetevi su Italia 1, ore 21:20, il consueto appuntamento del giovedì con il quinto capitolo della saga cinematografica di Harry Potter. Tra i nuovi protagonisti del film, ci sarà anche il personaggio di Luna Lovegood, tanto amato dai fan; non tutti sanno però come Evanna Lynch (l’attrice che la interpreta) ottenne il ruolo nella pellicola 

Evanna, come la maggior parte di noi, è stata appassionata ai libri di Harry Potter fin da quando era molto piccola. In più di un’occasione, ha inoltre raccontato di aver sofferto di anoressia a soli 11 anni e che i romanzi di J.K. Rowling fossero stati un piccolo aiuto, nel superamento della malattia. Non solo, ma più volte lei stessa scrisse all’autrice raccontandole della sua situazione e di quanto le sarebbe piaciuto apparire in un film della saga, anche se dubitava sarebbe mai successo, per via del fatto che abitava nel piccolo paese di Termonfeckin (Irlanda), dove – a detta sua – non succedeva ma niente di interessante.  

Una volta, capitò che la Rowling rispondesse ad una delle lettere di Evanna, e le scrisse:  

Non essere troppo dura con il tuo paese, ha un nome interessante! E poi anch’io provengo da un posto dove non succedeva mai niente. 

Fu così che, venuta a sapere delle audizioni per il ruolo di Luna LovegoodEvanna realizzò con l’aiuto di alcuni amici alcuni video che spedì alla casa di produzione Warner Bros.; sfortunatamente non ottenne risposta, così, accompagnata dal padre, decise di tentare le audizioni che si tenevano a Londra. Ebbene, il 2 febbraio 2006 Evanna ottenne la parte e fu scelta tra ben 15mila partecipanti. All’epoca, la giovane attrice aveva appena 14 anni.  

Harry Potter e l’Ordine della Fenice – trama 

Durante le vacanze estive Harry è alle prese con suo cugino Dudley, che continua a prenderlo in giro, quando improvvisamente appaiono due Dissennatori, che attaccano i due. Harry è allora costretto a praticare un Patronus per respingere i Dissennatori. Dato che Dudley è un Babbano, non può vedere il Dissennatore e pensa che il freddo umido che percepisce sia dovuto ad una maledizione causata da Harry. A casa degli zii, Potter riceve una lettera dal Ministero della Magia che gli annuncia che dovrà presentarsi a un’udienza disciplinare. 

Harry Potter e l'Ordine della Fenice

Harry Potter e Luna Lovegood

Harry Potter e l’Ordine della Fenice – cast 

Nel cast di Harry Potter e l’Ordine della Fenice, troviamo: Daniel Radcliffe (Harry Potter), Rupert Grint (Ron Weasley), Emma Watson (Hermione Granger), Michael Gambon (Albus Silente), Ralph Fiennes (Lord Voldemort), Bonnie Wright (Ginny Weasley), Evanna Lynch (Luna Lovegood), Matthew Lewis (Neville Paciock), Tom Felton (Draco Malfoy). 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni