Natalie Portman avrebbe dovuto essere la protagonista Ann Darrow nel film King Kong
Questa sera non perdetevi su Mediaset 20, ore 21:04 King Kong, il film del 2005 diretto da Peter Jackson. La pellicola è il secondo remake dell’omonimo film uscito originariamente nel 1933 e vede Naomi Watts nei panni della protagonista femminile. Forse non tutti sanno però che, inizialmente, a interpretare Ann Darrow avrebbe dovuto esserci niente poco di meno che Natalie Portman. Purtroppo, però, l’attrice venne scartata perché troppo giovane e al suo posto fu scelta Kate Winslet, da poco reduce dal film premio Oscar, Titanic.
King Kong, infatti, sarebbe dovuto uscire nel 1998 e la Winslet all’epoca incarnava la candidata perfetta. Ma, anche questa volta, la produzione fu costretta a cambiare i propri piani, perché il progetto del film venne accantonato fino al 2005, dato che in quel periodo le majors preferirono investire nel lungometraggio Godzilla. Infine, quando King Kong tornò in lavorazione, Kate Winslet non fu più presa in considerazione e Naomi Watts fu la scelta definitiva per il personaggio di Ann Darrow.
King Kong (2005): trama
Il regista indipendente Carl Denham tenta di risollevare le sorti della propria carriera girando un documentario nella sconosciuta Skull Island, al largo di Sumatra. Parte per la spedizione accompagnato dall’attrice Ann Darrow e dal drammaturgo Jack Driscoll. Giunti a destinazione, il gruppo si imbatte in tribù selvagge, animali preistorici. Ma soprattutto in un enorme gorilla, King Kong, il quale sembra avere, però, un feeling particolare con la bella donna.
King Kong (2005): cast
Oltre a Naomi Watts, nel cast di King Kong troviamo tra i protagonisti: Jack Black (Carl Denham), Adrien Brody (Jack Driscoll), Thomas Kretschmann (Cap. Englehorn), Colin Hanks (Preston), Jamie Bell (Jimmy), Andy Serkis (Kong, Lumpy), Evan Parke (Benjamin Hayes), Lobo Chan (Choy), Kyle Chandler (Bruce Baxter), Craig Hall (Mike) e John Sumner (Herb).