Connect with us
oblivion oblivion

Approfondimenti

Stasera in tv – Oblivion: il finale spiegato

Published

on

Ecco spiegato il finale del film con Tom Cruise, Oblivion 

Se siete capitati qui, sicuramente è perché avete appena finito di vedere Oblivion, il film del 2013 diretto da Joseph Kosinski con protagonista Tom Cruise, e avete bisogno di qualche chiarimento. Niente paura, siamo qui per questo. Vi proviamo a spiegare il senso del finale della pellicola. 

Il finale spiegato 

Alla fine della storia, scopriamo che gli Scavengers sono realmente esistiti e sono gli umani sopravvissuti della guerra vista nel film, ma avvenuta al contrario rispetto a quanto detto da Sally al protagonista.  

Il TET non è altro che un’entità aliena arrivata dallo spazio, che ha causato la distruzione della Luna e di conseguenza anche tutte le calamità che si sono abbattute sulla Terra. A spiegarlo è Malcom Beech, il quale racconta di come non sia mai tornato dalla sua missione, cioè dall’investigazione sulla stazione aliena ritrovata.  

Quando Jack e Julia arrivano in una zona che dovrebbe essere radioattiva, si scoprirà che non lo è. Qui, c’è però il clone di Jack, impegnato a svolgere le sue normali mansioni (veste il numero 52, mentre il protagonista ha il 49). Proprio in questa circostanza, Jack “49” si renderà conto di essere soltanto un clone del TET, creato per assumere l’energia vitale dagli altri pianeti e per controllare i superstiti, che sono in realtà una parte dell’esercito 

Nelle ultime scene, vediamo Jack volare verso il TET insieme a Julia, chiusa nella cella criogenica. Tuttavia, appena arrivati sul TET, il protagonista scoprirà che Julia è rimasta insieme all’altro Jack, il “52”, mentre nella cella c’è il soldato Beech. Insieme, i due uomini saranno costretti ad attivare le testate nucleari, che distruggeranno la minaccia dell’entità meccanica senziente, e anche tutti i droni rimasti sulla Terra. Sfortunatamente però, si tratta di una missione suicida e sia Jack “49” che Beech perderanno la vita.

Tre anni dopo i fatti, vediamo Julia insieme a Jack “52” (che ha gli stessi ricordi di Jack “49”nel loro posto felice, sani e salvi insieme alla figliaCon loro, anche un gruppo di sopravvissuti 

Oblivion

Oblivion

Oblivion trama 

La Terra è stata devastata da una guerra nucleare che gli umani hanno vinto contro gli invasori alieni. La Luna è stata distrutta e questo ha causato terremoti, tsunami e diversi sconvolgimenti che hanno reso il pianeta una landa desolata. 

Oblivion cast 

Nel cast di Oblivion, oltre a Tom Cruise, troviamo: Morgan Freeman (Malcom Bleech), Olga Kurylenko (Julia Rusakova), Andrea Risenborough (Victoria Olsen), Nikolaj Coster-Waldau (Sykes), Zoe Bell (Kara) e Melissa Leo (Sally).  

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni