Connect with us

Approfondimenti

Stasera in Tv – Oblivion: trama, cast, curiosità sul film con Tom Cruise

Published

il

Stasera in tv, giovedì 25 ottobre 2018, in prima serata su Italia 1 va in onda Oblivion. Il film è diretto e prodotto da Joseph Kosinski e ha come protagonista Tom Cruise. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità su questa pellicola.

Stasera in Tv, alle 21.25 su Italia 1, stasera in tv va in onda Oblivion. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2013 ed è scritto, diretto e prodotto da Joseph Kosinski. La pellicola dura 124′ ed è un misto di azione e fantascienza.

Oblivion

Oblivion – Stasera in Tv

Oblivion: trama

Ambientato in un mondo post-apocalittico nel 2077, in seguito a un’invasione aliena, il film ruota intorno a Jack Harper, un tecnico di stanza sulla Terra ormai abbandonata. Quest’ultima é contaminata dalle radiazioni e stravolta dai fenomeni meteorologici causati dalla distruzione della Luna. Egli risiede in una casa a 2000 metri di altezza su una torre insieme a Victoria. Il loro compito consiste nel garantire l’integrità e il funzionamento delle idro-trivelle, giganteschi macchinari che risucchiano l’acqua dagli oceani per creare nuova energia. Affinché Jack possa meglio eseguire la sua missione senza turbamenti e dubbi gli è stata tolta ogni memoria della vita passata.

Oblivion

Oblivion – Stasera in Tv

Oblivion: cast

Nel cast di Oblivion, uno dei film stasera in Tv, vi sono: Tom Cruise (Jack Harper), Morgan Freeman (Malcolm Beech), Olga Kurylenko (Julia Rusakova), Andrea Riseborough (Victoria Olsen), Nikolaj Coster-Waldau (Sykes).

Oblivion

Oblivion: curiosità

  • La bubbleship, il velivolo futuristico usato dal protagonista, secondo i produttori rappresenta un ibrido tra un elicottero Bell 47 e un aereo da caccia. Tecnicamente, ha la medesima configurazione di un convertiplano.

Oblivion

  • Per le scene all’interno dello shuttle, l’assenza di gravità venne simulata utilizzando un impianto di corde tese, simile a quello usato in Mission: Impossible – Protocollo fantasma.

Oblivion

  • Per l’abito principale usato dal protagonista Jack, da non intendersi come un costume da supereroe, furono combinati vari materiali, compresi pelle, tessuti traspiranti, poliuretano e materiale elasticizzato.

Oblivion

  • In alcune scene venne anche utilizzata una camera volante: una camera collegata a un piccolo aereo comandato da un computer tramite un sistema wireless.

Oblivion

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *