Connect with us

Approfondimenti

Twilight: l’autrice ricorda l’emozione sul set, 10 anni fa

Published

on

Sono passati quasi 10 anni dall’uscita nelle sale di Twilight. Con questo film, il primo della saga, sono stati conquistati milioni di fan, per l’atipica storia d’amore tra un’umana e un vampiro, che sono letteralmente impazziti. Alimentarono così il franchising e la ristampa dei libri a go go. Soprattutto l’elogio e fanatismo verso i due protagonisti: Kristen Stewart e Robert Pattinson.

L’autrice incontra i fantastici fan di Twilight

La saga di film sui vampiri più famosi del cinema è tratta dai romanzi scritti, dall’allora sconosciuta Stephanie Meyer. Il romanzo prende vita da un sogno che fece l’autrice stessa. Quando pubblicò la prima stampa di Twilight, era il 2005, e l’intenzione iniziale era quella di mantenerlo in forma privata. La Meyer mai si sarebbe immaginata che la saga di Twilight avrebbe avuto un successo planetario. Anticipando novembre, con la prima decade del primo film, l’autrice si è divertita a rispondere alle domande dei fan, durante un evento per i 10 anni di Twilight. I fan sono sempre stati adorabili, ed è passato un po’ di tempo. Quindi è bello tornare e vedere così tante persone che sono così coinvolte ed emozionante“.

Il ricordo più bello sul set di Twilight

L’autrice best-seller racconta le sue emozioni nel calcare il set di Twilight per la prima volta. Infatti per la Meyer era la prima volta in assoluto in un set cinematografico. “La prima volta che sono stata sul set era per la scena nella caffetteria, quando Edward vede Bella per la prima volta“, ha raccontato. “Ciò che mi ha colpito di più è stato notare quante persone fossero presenti. Non ero mai stata su un set, non immaginavo che ci volessero centinaia di persone per farlo funzionare, e pensare che erano lì per me e la mia storia mi ha sopraffatta, è stato emozionante.” Insomma queste scene non fecero emozionare solo lei, ma anche tutti i fan. Twilight ha incassato più di 7 milioni di dollari dalla mezzanotte del primo spettacolo, il 21 novembre 2008. L’incasso totale al 2 aprile 2009 è di più di 384 milioni di dollari.

twilight

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *