Connect with us
Robert Pattinson Robert Pattinson

Cinema

Robert Pattison si unisce al cast di The King, il nuovo film di David Michôd targato Netflix

Published

on

Secondo una notizia riportata da Variety, Robert Pattinson è entrato a far parte del cast di The King, l’ultimo film di David Michôd, regista dei famosi Animal Kingdom e War Machine.

Robert Pattinson

L’attore Robert Pattinson

The King, film ispirato alle opere shakespeariane Enrico IV ed Enrico V, sarà interpretato da Timothée Chalamet, il giovane attore protagonista in Call Me By Your Name, che indosserà le vesti del principe Enrico, detto anche Hal.

Joel Edgerton, che ha collaborato all’adattamento della sceneggiatura insieme a Michôd, apparirà nel film con il ruolo di Falstaff, il personaggio comico per eccellenza dell’opera di Shakespeare.

Ma le sorprese che il cast di The King ci riserva non finiscono qui: secondo quanto riportato da Variety, anche Robert Pattinson farà parte del cast del film ed impersonerà il Delfino di Francia, mentre Lily-Rose Depp, interpreterà invece la principessa Caterina.

Pattinson, famoso per aver interpretato Edward Cullen nella saga di Twilight, iniziò la sua carriera di attore proprio con il teatro, interpretando Malcolm in Macbeth. Forse è proprio per questo motivo che il regista di The King lo ha scelto per il suo film.

La pellicola, prodotta dalla Plan B di Brad Pitt, uscirà online nel 2019 e lo shooting delle prime scene inizierà venerdì 1 giugno in Inghilterra.

The King: la trama

Della trama di The King si sa ancora poco: quello che è certo è che si tratta di una produzione originale liberamente ispirata alle tragedie di Shakespeare, rivisitate in chiave moderna. Quello che Michôd ha deciso di raccontare è la storia del giovane Hal, che dopo la morte del fratello viene incoronato re. Il ragazzo, ancora inesperto, sarà costretto a regnare durante uno dei periodi più tumultuosi che hanno segnato la storia dell’Impero Britannico. La guerra con la Francia è infatti ormai vicina e il nuovo re, troppo giovane e non incline al ruolo di regnante, dovrà affrontare non poche difficoltà.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *