Connect with us
Call me by your name Call me by your name

Cinema

Call me by your name: il sequel forse non ci sarà

Published

on

Call me by your name, la ’favola vintage’ scritta da André Aciman e portata sul grande schermo dal regista Luca Guadagnino sembra essere destinata a non avere un seguito.

Dopo i rumors che si sono diffusi su un possibile sequel di Call me by your name, voluto fin da subito da Luca Guadagnino, ecco che arrivano come un fulmine a ciel sereno le dichiarazioni di André Aciman, che sembra essere molto indeciso sul progetto.

Elio e Oliver in una scena di Call me by your name

Lo scrittore ha infatti comunicato che è in contatto con il regista per approfondire l’argomento, ma il tempo libero è poco ed ognuno lo sta dedicando allo sviluppo di vari progetti personali.

Eppure sono molti i fan di Call me by your name che sperano in un ricongiungimento di Elio ed Oliver, interpretati rispettivamente da Timothée Chalamet e Armie Hammer: del resto, i momenti vissuti dai due protagonisti, che hanno avuto luogo nel paesaggio bucolico del Cremasco, sono difficili da dimenticare.

Call me by your name è infatti considerato un inno all’amore ed alla libertà: è una bellissima storia d’amore, complicata e senza lieto fine.

C’è anche un folto gruppo di fan che però non è d’accordo alla realizzazione del sequel, in quanto, secondo la loro opinione, la drammaticità del racconto perderebbe completamente significato.

In ogni modo, secondo una notizia pubblicata dall’Independent il 6 marzo 2018, il sequel di Call me by your name doveva essere un adattamento della parte del racconto di Aciman non utilizzata all’interno del primo film.

Avete capito bene: nel sequel di Call me by yuour name Elio e Oliver dovevano incontrarsi ancora, questa volta in America, qualche tempo dopo la loro storia d’amore.

Le parole del regista, intervistato da un reporter di Usa Today, sembravano comunque piuttosto precise: “il sequel di Call me by your name si farà e sarà un film completamente nuovo, con toni differenti dal primo. Oliver e Eliot si incontreranno di nuovo qualche anno dopo e gireranno il mondo insieme”.

Insomma, tra un’incertezza e l’altra non ci resta che attendere il giorno in cui regista e scrittore troveranno il tempo per iniziare a realizzare il film. Nel frattempo, possiamo goderci una seconda visione di Call me by your name e, per chi non lo ha ancora fatto, leggere il libro  di Aciman.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *