Connect with us
Aquaman Suicide Squad Aquaman Suicide Squad

Cinema

Aquaman supera Suicide Squad al Box-Office mondiale

mm

Published

on

“Aquaman” continua la sua scalata al Box-Office e ha superato uno dei suoi predecessori nel DC Extended Universe, ovvero “Suicide Squad”.

Dopo il risultato non proprio soddisfacente del grande crossover, “Justice League”, gli occhi degli appassionati sono sicuramente puntati su “Aquaman” (leggi la nostra recensione). Il nuovo cinecomic targato DC, che ancora deve uscire in Italia, è già uscito all’estero e sta riscuotendo un discreto successo, superando recentemente in particolare uno dei suoi predecessori…

aquaman

Aquaman supera Suicide Squad

Secondo le stime di Box Office Mojo “Aquaman” ha raggiunto i 749 milioni di dollari al botteghino. In questo modo supera il risultato di “Suicide Squad“, il cinecomic di David Ayer che vedeva Margot Robbie e Jared Leto nei panni di Harley Quinn e Joker, che è a quota 747 milioni. Il film di James Wan con Jason Momoa è, ovviamente, anche sopra “Justice League” (658 milioni di dollari), mentre al momento non ha ancora raggiunto i risultati di “Wonder Woman” (821 milioni).

Suicide Squad

Aquaman: Cast e data d’uscita

“Aquaman” è uno stand-alone diretto da James Wan e scritto da David Leslie Johnson-McGoldrick e Will Beall. Jason Momoa riprende il ruolo del protagonista, Arthur Curry, che si era già fatto vedere in “Justice League”. Ad affiancarlo nel cast c’è Amber Heard che interpreta Mera, Willem Dafoe nei panni di Nuidis Vulko, Temuera Morrison (Tom Curry), Nicole Kidman (Regina Atlanna), Patrick Wilson (Re Orm), Dolph Lundgren (Re Nereus) e tanti altri ancora.

Già al cinema negli Stati Uniti e in Cina, “Aquaman” uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 1° gennaio 2019. Ecco la sinossi del film:

“Arthur Curry, metà umano e metà Atlantideo, intraprende un viaggio di una vita. Non solo questa avventura lo costringe a venire a patti con la sua vera identità, ma lo costringe anche a scoprire se lui è o no veramente degno di seguire il proprio destino: diventare un re.”

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *