Anche Willem Dafoe è nel cast di “Aquaman”, tornando in un cinecomic dopo Spider-Man nel 2002. L’attore ha parlato del suo ruolo e le differenze con Goblin.
In Italia uscirà il 1 gennaio 2019 “Aquaman“, il nuovo film DC con protagonista Arthur Curry, già visto in “Justice League” e interpretato da Jason Momoa. Alla regia c’è James Wan mentre la sceneggiatura è di David Leslie Johnson-McGoldrick e Will Beall. Nel cast troviamo anche Amber Heard (Mera), Patrick Wilson (Re Orm), Nicole Kidman (Atlanna) e Willem Dafoe (Nuidis Vulko).
Quest’ultimo non è affatto nuovo al mondo dei cinecomic: tutti conosciamo il ruolo di Willem Dafoe in Spider-Man di Sam Raimi, dove interpreta Green Goblin. Questa volta, però, afferma l’attore parlando con Cinemablend, il suo personaggio in “Aquaman” sarà decisamente diverso:
“Sono molto diversi – perché hanno dei fini diversi. Lavorano con materiale diverso, con diverse intenzioni. Ma va benissimo così! Mi piace mescolare il tutto perché così non si rimane incastrati. Non inizi a credere che ci sia solo un modo di fare le cose, non inizi a credere che c’è un solo modo di vivere, e non inizi a credere che c’è un certo tipo di film che valga la pena fare. Ti mantiene libero.”
Il regista di “Aquaman”, James Wan ha presentato il personaggio di Willem Dafoe:
“È un consigliere di Re Orm ed è anche mentore di Aquaman. Potreste vedere sun uno schermo che era filmato in una sala greenscreen, con tutti quegli elementi coperti con un tessuto verde e tutti quei punti di riferimento, e si poteva andare sullo schermo e vedere il set completo, ma in un rendering che veniva fatto sulla scena dal vivo. Così è stato qualcosa molto di aiuto a volte. Così quando hai questo grande oggetto che si muove nel giunto cardanico che dovrebbe essere uno squalo – potresti veramente andare sul monitor e vedere le dimensioni dello squalo su cui ti ritrovi.”
Secondo quanto riportato da Comicbook, “Aquaman” dovrebbe avere una scena nei titoli di coda, che getterebbe le basi per i film futuri. Delle proiezioni di “Aquaman” sarebbero durate in tutto 2 ore e 20.
Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…
Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…
Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…
Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…
Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a quanto pare considerevole della…
Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…