Connect with us
assassinio sul nilo assassinio sul nilo

Cinema

Assassinio sul Nilo: nel cast anche Armie Hammer e Gal Gadot

Published

on

Sarà in “ottima compagnia” Kenneth Branagh, alias Hercule Poirot in “Assassinio sul Nilo”, trasposizione cinematografica del romanzo di Agatha Christie e sequel del fortunato lungometraggio con Johnny Depp e Penelope Cruz. Si uniranno infatti, al cast della nuova pellicola due star promettenti del cinema internazionale: scopriamo insieme i loro nomi e alcuni dettagli sulla trama di “Assassinio sul Nilo”.

Assassinio sul Nilo: Gal Gadot e Armie Hammer a bordo della pellicola firmata Kenneth Branagh

Buone novelle per i fan di “Assassinio sul Nilo”, l’adattamento cinematografico del celebre giallo di Agatha Christie e sequel del fortunato lungometraggio, uscito lo scorso anno, con Johnny Depp, Penelope Cruz, Judi Dench e Willem Dafoe, Assassinio sull’Orient Express.

Tra gli attori che prenderanno, ufficialmente, parte alla pellicola, ci sono l’interprete di “Wonder Woman”, Gal Gadot che – come anticipato pochi giorni fa- in quest’occasione vestirà i panni di Linnet Ridgeway, la ricca ereditiera uccisa durante la sua luna di miele con lo spiantato Simon Doyle, e Armie Hammer, l’Oliver dell’acclamato “Chiamami con il tuo nome” di da Luca Guadagnino e protagonista di tre promettenti pellicole di prossima uscita, quali “Hotel Mumbai”, “Sorry to Bother You” e “On the Basis of Sex”.

assassinio sul nilo

Assassinio sul Nilo: Branagh ancora nelle vesti di Poirot?

Nonostante non sia ancora trapelata alcuna indiscrezione sul ruolo che ricoprirà il trentaduenne attore statunitense all’interno del film, quel che è certo è che ritroveremo il regista di “Assassinio sull’Orient Express” e interprete di Hercule Poirot, Kenneth Branagh, alle prese, in “Assassinio sul Nilo“, con un triangolo amoroso non andato a buon fine, che ha condotto alla morte durante una lussuosa crociera sul fiume Nilo. Starà quindi, ancora una volta, al celebre detective indagare e portare alla luce la verità sul complesso caso d’omicidio.

Assassinio sul Nilo: quando iniziano le riprese e la data d’uscita del film

Prodotto da Simon Kinberg, Mark Gordon e Ridley Scott con  Judy Hofflund e Kevin Walsh, e scritto, anche questa volta, da Micheal Sheen (già sceneggiatore di “Assassinio sull’Orient Express”), “Assassinio sul Nilo” di Kenneth Branagh sarà girato nella primavera del prossimo anno e approderà nelle sale cinematografiche statunitensi a dicembre 2019.

 

 

 

 

 

Giornalista pubblicista nata e cresciuta nella Capitale, appassionata di storia dell'arte moderna, materia in cui si è laureata, ama il cinema, la moda e i viaggi (quasi) quanto gli speciali televisivi di Alberto Angela.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *