Connect with us

Approfondimenti

Avengers 4: Il Regno Quantico, Ant-man e The Wasp

Published

on

Un potenziale spoiler collegherebbe Avengers 4 al Regno Quantico già esplorato in Ant-Man and The Wasp e Captain Marvel

L’attesa incessante per il nuovo Avengers 4 ha portato alcuni fan a formulare alcune teorie circa un potenziale collegamento tra la squadra di supereroi più famosa del cinema e altri due personaggi Marvel ben conosciuti come Ant-Man e The Wasp. Tutto questo si sarebbe verificato in un post su Reddit e sebbene la veridicità di questo presunto spoiler circa Avengers 4 sia stata smentita dal suo stesso autore, il post ha riacceso i dibattiti e ispirato nuove teorie sul legame tra Avengers 4, le Gemme dell’Infinito e il Regno Quantico che conosceremo approfoditamente in Ant-Man and The Wasp.

Cosa riportava lo spoiler di Avengers 4?

Il post con lo spoiler di Averngers 4, apparso su Reddit e smentito successivamente, vedeva il gruppo di supereroi sopravvissuto allo “schiocco” del Titano Pazzo, ma viaggiare nel tempo usando il Regno Quantico per raccogliere le Gemme dell’Infinito. Ogni pietra che veniva raccolta nel passato, cancellava quella che Thanos possedeva nel presente. Ma non è tutto, infatti, sempre secondo lo spoiler di Avengers 4, gli eroi Marvel, che erano stati distrutti al termine di Infinity War, non sarebbero morti, bensì trasportati in una realtà alternativa presente all’interno di una gemma. Nonostante lo spoiler, o la teoria in questo caso, non c’entri davvero nulla con Avengers 4, il Regno Quantico sarà davvero una parte importante di Ant-Man and the Wasp.

avengers 4 ant-man

Il Regno Quantico in Ant-Man

Il film di Peyton Reed, a differenza di Avengers 4, sarà impostato come una vera e propria missione di salvataggio verso una persona scomparsa – Janet Van Dyne – legata a doppio filo alla presenza della villain Ghost.  L’avventura sarà legata anche al Regno Quantico e anticiperà con molta probabilità ciò che verrà sviluppato nei prossimi film in uscita, Captain Marvel e Avengers 4.

Lo stesso regista ha infatti tenuto a rivelare:

C’è un cattivone che avrà una relazione davvero unica con i nostri protagonisti. Ghost è nel film e abbiamo adattato il personaggio dei fumetti in un modo che riteniamo sia davvero unico per il film, nonché molto legato all’universo narrativo. Sarà parte cruciale della storia in una maniera che non posso ancora rivelare.

Il primo film dedicato ad Ant-Man ha già esplorato il tema del Regno Quantico, descritto come “una realtà in cui tutti i concetti di tempo e spazio diventano irrilevanti“. Questo misterioso piano di esistenza è accessibile solo attraverso due mezzi: la magia, vista in Dottor Strange, o attraverso il rimpicciolimento oltre le dimensioni subatomiche. Hank Pym scoprì il Regno Quantico mentre lavorava sulle Particelle di Pym, credendo che chiunque fosse entrato in questa dimensione ne sarebbe rimasto intrappolato. Tragicamente, proprio la moglie di Pym, Janet Van Dyne, ne rimase vittima per non uscirne mai più.

avengers 4 ant-man

Ma sia Ant-Man and the Wasp che Captain Marvel saranno fondamentalmente storie di origini, nonostante avranno connessioni con il MCU decisamente più ampie del previsto e anticipano di molto Avengers 4. Captain Marvel presenterà infatti un’eroina che promette di avere un ruolo molto importante, quasi fondamentale, in Avengers 4; mentre Ant-Man ci mostrerà non una, bensì due iterazioni del personaggio di Wasp.

Il dettaglio chiave del post pubblicato su Reddit, circa Avengers 4, era in ogni caso proprio relativo all’introduzione di una realtà alternativa, cosa che i registi Joe e Anthony Russo non hanno mai confermato ufficialmente, a patto che non mentissero sul nuovo film Avengers 4 .

Dopotutto, gli autori hanno più volte ribadito che le morti viste in Infinity War non verranno “cancellate” in Avengers 4, nonostante usare una dimensione parallela come scappatoia narrativa potrebbe deludere un gran numero di fan. Ora non resta da vedere se alcune di queste teorie, decisamente verosimili, verranno in qualche modo confermate non appena il film Avengers 4 uscirà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *