Connect with us
Avengers: Endgame Avengers: Endgame

Cinema

Avengers: Endgame – Un’apertura da record al Box Office mondiale

mm

Published

on

“Avengers: Endgame” apre fuori dagli Stati Uniti con degli incassi che sono già da capogiro: ecco i numeri del cinecomic Marvel diretto dai fratelli Russo.

Il grande crossover della Marvel, culmine 11 anni con 22 film interconnessi, è ormai nelle sale in Italia il 24 aprile. Allo stesso modo in molti altri paesi del mondo, compreso quello tra i più adocchiati nel mercato internazionale: la Cina. Così, prima ancora di uscire negli Stati Uniti, dove sarà nelle sale il 26 aprile, “Avengers: Endgame” sta già iniziando a macinare record.

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame – Box Office mondiale da record

Il cinecomic Marvel ha aperto mercoledì 24 aprile incassando 169 milioni di dollari, di cui 107.2 sono soltanto in Cina. In tutti i mercati internazionali ha battuto “Avengers: Infinity War” macinando record: in Italia ha incassato ben oltre 5 milioni di euro, quasi il doppio del predecessore, che non ne aveva raggiunti 3. Per l’apertura globale, secondo le proiezioni (da Hollywood Reporter) dovrebbe raggiungere, se non superare, i 900-950 milioni di dollari, con 270 milioni o più di apertura nel Nord America, dove, con 4600 sale, conta l’uscita più massiccia di tutti i tempi.

Avengers: Endgame

Cast e trama del film Marvel

“Avengers: Endgame” è un film diretto dai fratelli Russo e scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely. Dopo lo schiocco di dita di Thanos (Josh Brolin) in “Avengers: Infinity War”, i supereroi che sono sopravvissuti si uniscono a Captain Marvel (Brie Larson) per cercare di annullare la catastrofe che il Titano Pazzo ha provocato, spazzando via metà della popolazione dell’universo. Tra questi troviamo anche la squadra originale composta da Captain America (Chris Evans), Iron Man (Robert Downey Jr.), Vedova Nera (Scarlett Johansson), Occhio di Falco (Jeremy Renner), Thor (Chris Hemsworth), Hulk (Mark Ruffalo). I nostri eroi sono decisi a portare a riuscire nell’intento a qualsiasi costo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *