Connect with us
Avengers: Endgame Avengers: Endgame

Cinema

Avengers: Endgame, il film Marvel supera già un miliardo di dollari

mm

Published

on

Un successo senza precedenti quello che ha accolto l’esordio negli USA e nel mondo “Avengers: Endgame”, il cinecomic Marvel dei fratelli Russo.

Oltre le più rosee aspettative i numeri che ha raccolto “Avengers: Endgame“, il cinecomic Marvel comunque già in partenza destinato a battere record d’incassi. Le proiezioni al Box Office prevedono per questo week-end un’apertura, solo  negli Stati Uniti, da 350 milioni di dollari. Ben oltre le previsioni che contavano sui 300 milioni. Un risultato che va ben oltre il precedente record, quello di “Avengers: Infinity War” che ne totalizzava l’anno scorso 257.7 milioni. Se vediamo i numeri nel mondo, il quadro diventa ancora più impressionante.

Avengers: Endgame

Marvel Studios’ AVENGERS: ENDGAME..L to R: Nebula (Karen Gillan) and War Machine/James Rhodey (Don Cheadle)..Photo: Film Frame..©Marvel Studios 2019

“Avengers: Endgame” raggiunge il miliardo di dollari

La prima data d’uscita del cinecomic Marvel è quella italiana, ma anche Cinese: il 24 aprile 2019. Già nel week-end del 27 e del 28 aprile il film ha totalizzato 1.2 miliardi di dollari nel mondo! Supera quindi, neanche alla prima settimana il precedente detentore del record d’incassi di quest’anno, “Captain Marvel” (1.110 miliardi di dollari). Il film ha riscosso un enorme successo in Cina, dove nella prima giornata di programmazione aveva oltrepassato i 100 milioni di dollari. “Avatar“, il detentore del record di incassi assoluto nella storia del cinema, avrà le settimane contate?

Avengers: Endgame

Marvel Studios’ AVENGERS: ENDGAME..Tony Stark/Iron Man (Robert Downey Jr.)..Photo: Film Frame..©Marvel Studios 2019

Cast e trama del film Marvel

“Avengers: Endgame” è un film diretto dai fratelli Joe e Anthony Russo e scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely. Nel film si riuniscono i Vendicatori sopravvissuti allo schiocco di dita di Thanos (Josh Brolin), inclusa la squadra originale: Captain America (Chris Evans), Iron Man (Robert Downey Jr.), Vedova Nera (Scarlett Johansson), Thor (Chris Hemsworth), Hulk (Mark Ruffalo) e Occhio di Falco (Jeremy Renner). L’obiettivo è quello di annullare quanto provocato dal Titano Pazzo, che in “Avengers: Infinity War” aveva spazzato via metà della popolazione dell’universo. Ai supereroi questa volta si unisce anche Captain Marvel (Brie Larson).

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *