Connect with us

Cinema

Avengers Endgame supera Avatar per incassi!

mm

Published

on

Avatar, ora superato da Avengers Endgame, manteneva la prima posizione con più di 2 miliardi e 800 milioni di dollari dal lontano 2010. 

Mentre Marvel annunciava i piani per la Fase 4 del MCU, la notizia del sorpasso ha raggiunto le sale di San Diego al Comic-Con. Avengers Endgame è un film che ha soddisfatto sia la critica che il pubblico. Sin dall’esordio al botteghino ha fatto registrare degli incassi record. Quando il muro dei 2 miliardi è stato superato, alla Disney hanno capito che poteva puntare a superare il maggiore incasso della storia, quello di Avatar. Ebbene, il sorpasso è finalmente avvenuto, ufficialmente Avatar ha concluso la sua corsa al botteghino con 2.7892 miliardi cifra che alcuni franchise non raggiungono neanche sommati. Avengers Endgame è arrivato a incassare in tutto il mondo 2.7897 milioni, quindi incassando circa 5 milioni in più. Il film culmine della Fase 3 della Marvel rimarrà al cinema fino alla fine di luglio. La pellicola uscirà in digital download e in bluray e dvd in tutto il mondo i primi di agosto.

Doppia release

Recentemente il film è uscito una seconda volta al cinema proprio per spingere le vendite e riuscire a sconfiggere Avatar. Nella seconda versione distribuita il minutaggio è aumentato di 9 minuti. Le scene aggiunte dopo i titoli di coda comprendono Hulk che salva dei civili, non ancora completata e con una CGI imperfetta, un video dedicato a Stan Lee dove si condensano le sue apparizioni e i primi minuti di Spiderman Far From Home.

Avengers Endgame quanto resisterà?

Kevin Feige, il direttore dei Marvel Studios ironizzando ha dichiarato che il titolo di film con il maggiore incasso della storia rimarrà nelle mani della Disney solo fino a quando James Cameron realizzerà il prossimo film, che per inciso sarà Avatar 2. La corsa al botteghino si ridurrà a una staffetta tra i franchise Marvel e quello di Avatar?

Fonte

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook