Connect with us
Avengers: Endgame Avengers: Endgame

Cinema

Avengers: Endgame supera i due miliardi e anche gli incassi di Titanic

mm

Published

on

“Avengers: Endgame” ha superato i 2 miliardi di dollari al Box Office mondiale e non solo: surclassando “Titanic”, il cinecomic Marvel è diventato il secondo maggiore incasso della storia del cinema.

Già la settimana scorsa il film diretto dai fratelli Russo, “Avengers: Endgame“, aveva aperto con prestazioni da record in tutto il mondo. Solo in Cina il primo giorno, il 24 aprile 2019, incassò oltre 100 milioni di dollari, mentre nel week-end di apertura domestico incassava 350 milioni. Già nel primo fine settimana aveva ampiamente superato il miliardo di dollari di incassi al livello mondiale. Alla luce di quei risultati non è una sorpresa il fatto che con gli incassi di venerdì 3 maggio il film abbia superato il traguardo dei due miliardi… E non solo!

Avengers: Endgame

Marvel Studios’ AVENGERS: ENDGAME..Hawkeye/Clint Barton (Jeremy Renner)..Photo: Film Frame..©Marvel Studios 2019

“Avengers: Endgame” supera “Titanic”

Con una zampata da centinaia di milioni di dollari nel mondo, il cinecomic Marvel al Box Office Mondiale è a quota 2.1887 miliardi di dollari. Si tratta di una cifra maggiore rispetto alle prestazioni del film da record di James Cameron, “Titanic” ($ 2.187.500.000). “Avengers: Endgame” è quindi il secondo maggiore incasso della storia del cinema, ma a questo punto il detentore del record assoluto, “Avatar” ($ 2.788.000.000), potrebbe avere i giorni contati…

Avengers: Endgame

Marvel Studios’ AVENGERS: ENDGAME..Captain America/Steve Rogers (Chris Evans)..Photo: Film Frame..©Marvel Studios 2019

Cast e trama del film Marvel

“Avengers: Endgame” è un film diretto dai fratelli Russo e scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely. Nel film vediamo ritornare i Vendicatori che sono sopravvissuti allo schiocco di dita di Thanos (Josh Brolin), che in “Avengers: Infinity War” aveva spazzato via metà della popolazione dell’intero universo. Tra questi c’è anche la squadra originale: Captain America (Chris Evans), Iron Man (Robert Downey Jr.), Vedova Nera (Scarlett Johansson), Thor (Chris Hemsworth), Hulk (Mark Ruffalo) e Occhio di Falco (Jeremy Renner). A loro, per affrontare il Titano Pazzo, si unisce anche la potentissima Captain Marvel (Brie Larson). Il film è nelle sale cinematografiche italiane dal 24 aprile 2019.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *