Connect with us
box office box office

Cinema

Box Office: “Ocean’s 8” sbanca in Italia, “Mission Impossible” al top negli Usa

Published

on

Negli Usa “Mission Impossible-Fallout”, in Italia “Ocean’s 8”: questi i risultati al box office di fine luglio, che vedono pellicole di due saghe completamente diverse al primo posto. Scopriamo insieme quali sono gli altri film più visti nel week end.

Box Office italiano: primeggia la pellicola di Gary Ross

E’ la pellicola regina del box office italiano di fine luglio “Ocean’s 8”, il nuovo episodio tutto al femminile della saga cinematografica distribuita dalla Warner Bros.

Stando a quanto si apprende dall'”Ansa” infatti, il lungometraggio, incentrato sulle peripezie della sorella di Danny Ocean (il personaggio di George Clooney), Debbie (Sandra Bullock) e della sua, nuova squadra di ladre truffatrici, intente a creare e a portare a termine il colpo del secolo durante l’annuale Met Gala di New York, ha conquistato il podio del box office in Italia, con un incasso pari a 897 mila euro in quattro giorni.

Un ottimo risultato per il film diretto da Gary Ross, complice anche una sceneggiatura definita e un cast a dir poco stellare, dai premi Oscar Cate Blanchett e Anne Hathaway a Mindy Kaling, Sarah Paulson e Awkwafina fino alla popstar Rihanna, credibile in questa nuova veste.

box office

Non solo “Ocean’s 8”: gli altri film premiati al box office in Italia

Dopo “Ocean’s 8, troviamo al box office l’horror-movie “Hereditary-Le radici del male“, che si piazza al secondo posto con un risultato di 377 mila euro nel week end (467 mila in cinque giorni). Scende, invece, nel box office italiano “Skyscraper” (265 mila euro di incassi, per un totale di 1 milione e 120 mila euro in due settimane), mentre al quarto posto c’è “Jurassic World-Il regno distrutto“, che ha ottenuto, negli ultimi giorni, al box office italiano, un incasso pari a  69mila euro, per un risultato complessivo di 10 milioni 433 mila. Seguono il film d’animazione “Luis e gli alieni” con 67 mila euro,  le due new entry “Le ultime ore” e “Io, Dio e Bin Laden“, che occupano rispettivamente il sesto e settimo posto con incassi pari a 77 mila e 69 mila euro totali, “La prima notte del giudizio“, che scivola in ottava posizione con 59 mila euro, e “12 Soldiers”, numero nove al botteghino dell’ultima settimana di luglio con un incasso di 36 mila euro. Chiude nel box office italiano”Bent-Polizia Criminale“, che si affaccia nella top ten con un incasso di 27 mila euro.

Box Office Usa: ecco le pellicole più viste a fine luglio

Diversa, invece, la situazione in America, dove primeggia al box office, con 61.5 milioni di dollari, “Mission Impossibile-Fallout“, il sesto episodio della saga cinematografica con Tom Cruise, seguito da “Mamma Mia!Ci risiamo“, che incassa altri 15 milioni di dollari, e da “The Equalizer 2“, con 14 milioni di dollari di incassi. Quarto e quinto posto lo occupano “Hotel Transilvania 3” e “Teen Titans Go! To the Movies, che ottengono rispettivamente al box office 12.3 milioni e 10.5 milioni di dollari.

Sesto posto, invece, per “Ant-Man and the Wasp” che incassa 8.4 milioni di dollari, mentre sale nel box office Usa “Gli Incredibili 2” con 7.1 milioni di dollari.

Le ultime tre posizioni della top ten sono occupate da “Jurassic World: Il regno Distrutto” (6.7 milioni di dollari), “Skyscraper” (5.4 milioni) e “La prima notte del giudizio”, con un risultato pari a 2.2 milioni di dollari e un totale di 65.5 milioni di dollari e 111 nel mondo.

 

 

 

 

Giornalista pubblicista nata e cresciuta nella Capitale, appassionata di storia dell'arte moderna, materia in cui si è laureata, ama il cinema, la moda e i viaggi (quasi) quanto gli speciali televisivi di Alberto Angela.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *