Connect with us
box office box office

Cinema

Box Office: l’Italia premia Halloween, scivola al numero due A Star is Born

Published

on

La notte del 31 ottobre è alle porte e, con essa, si affacciano anche nuove pellicole di note saghe horror: viene, infatti, premiato al box office italiano del fine settimana “Halloween”, l’undicesimo capitolo della sage con Jamie Lee Curtis. Per scoprire le altre posizioni dei film ai botteghini, date un’occhiata a questa top ten.

Box Office: in Italia è di nuovo Halloween con Jamie Lee Curtis

La paura fa novanta alle soglie del 31 ottobre, ma non per i fan di una delle principali saghe horror di successo. E’ infatti “Halloween“, l’undicesimo capitolo della serie diretto da David Gordon Green e che vede il ritorno di Jamie Lee Curtis, a raggiungere la vetta del box office italiano del week end, ottenendo, a pochissimi giorni dalla sua uscita nelle sale cinematografiche nostrane, 1.1 milioni di euro di incassi.

Box Office: la nuova posizione di A Star is Born

Un buon risultato per la pellicola, che si accaparra anche il primato di miglior media per sala e spodesta dal podio “A Star is Born“, il film con Bradley Cooper e Lady Gaga, che scivola di una posizione e si piazza al secondo posto del box office con 955 mila euro, per un totale di quasi cinque milioni di euro complessivi.

Non molla “Piccoli Brividi 2: I fantasmi di Halloween“, che salta dalla quinta alla terza posizione, raccogliendo al botteghino 596 mila euro.

box office

Dopo Piccoli Brividi 2: i posti delle altre pellicole al box office del fine settimana

Il quarto e quinto posto del box office italiano, invece, se lo guadagnano due pellicole italiane, “Euforia” di Valeria Golino con protagonista Riccardo Scamarcio e “Uno di famiglia” di Alessio Maria Federici con Pietro Sermonti, ottenendo rispettivamente 536 mila euro e 494 mila euro di incassi.  Postazione numero sei per “Il Verdetto“, con un risultato di 491 mila euro, mentre si fa strada “Zanna Bianca“, rastrellando al botteghino 413 mila euro di incassi.

Si piazza all’ottavo posto il principe del box office italiano delle scorse settimane, “Venom“, che incassa 409 mila euro, per un totale di 8.1 milioni di euro.

Chiudono la top ten del box office del week end “Soldado” di Stefano Sollima e “Pupazzi Senza Gloria“, rispettivamente con 367 mila e  353 mila di incassi.

 

Giornalista pubblicista nata e cresciuta nella Capitale, appassionata di storia dell'arte moderna, materia in cui si è laureata, ama il cinema, la moda e i viaggi (quasi) quanto gli speciali televisivi di Alberto Angela.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *