Connect with us
box office box office

Cinema

Box Office Italia: Venom in vetta, scende Gli Incredibili 2

Published

on

Si aggiudica la medaglia d’oro al box office italiano del fine settimana “Venom”, la pellicola di Fleischer con protagonista Tom Hardy. Scopriamo insieme anche le altre posizioni dei film presenti nelle sale.

Box Office: spopola al botteghino “Venom” con Tom Hardy

A quanto pare il simbionte, interpretato da Tom Hardy sullo schermo, non scala solo i grattaceli di San Francisco. Spetta, infatti, a “Venom” il primato del week end al box office italiano, che ha totalizzato 3 milioni e 729 mila euro d’incassi, per una media di  6659 euro su 560 sale.

Un ottimo esordio al botteghino per la pellicola sul Protettore Letale diretto da Ruben Fleischer, non particolarmente riuscita secondo la maggior parte della critica cinematografica ma che, comunque, ha solleticato l’interesse del pubblico, accorso a vederla nei primi quattro giorni di proiezione.

Box Office: il risultato de “Gli Incredibili 2”

Al secondo posto al box office del fine settimana troviamo “Gli Incredibili 2″, in calo rispetto ai risultati precedenti ma con un guadagno di 1 milione 556 mila euro, cifra che contribuisce a far raggiungere al lungometraggio d’animazione i 10 milioni e 306 mila in tre settimane.

box office

 

La medaglia di bronzo spetta, invece, a “Smallfoot – Il mio amico delle nevi“, che debutta al box office italiano con un incasso di 837 mila euro, mentre il quarto e quinto posto se lo aggiudicano  “The Nun-La vocazione del male” e la new entry “The Wife-Vivere nell’ombra” , che registrano incassi pari a 552 mila e a 449 mila euro.

Dopo il quinto posto: ecco le posizioni al box office delle altre pellicole uscite in sala

La sesta postazione è di “Blackkklansman”, che tiene bene al botteghino con un risultato di 339 mila euro, per un totale di 901 mila euro.

Al settimo e all’ottavo posto ci sono “Un nemico che ti vuole bene” e il docu-film, anch’esso new entry al box office, “Papa Francesco – un Uomo di Parola, che raccolgono al botteghino rispettivamente 242 mila e 218 mila euro.

Fanalino di coda al box office italiano del fine settimana per “Ricchi di Fantasia“, con incassi pari a 203 mila euro, e per “Opera senza autore“, alla decima posizione con 138mila euro.

 

 

 

Giornalista pubblicista nata e cresciuta nella Capitale, appassionata di storia dell'arte moderna, materia in cui si è laureata, ama il cinema, la moda e i viaggi (quasi) quanto gli speciali televisivi di Alberto Angela.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *