Connect with us

Approfondimenti

Box Office Italia: rimane in testa “Mamma Mia! Ci risiamo”

Published

on

Il box office del week end vede ancora in testa, in Italia, “Mamma Mia!Ci risiamo”, il film corale con Meryl Streep, Colin Firth, Cher e Amanda Seyfried basato sulle musiche degli Abba. Ma il sequel del film tratto dall’omonimo musical non è il solo ad essersi guadagnato un posto di rilievo ai botteghini: per saperne di più, date un’occhiata alle posizioni degli altri film nella top ten degli incassi settimanali.

Box Office Italia: si balla ancora in sala con Mamma Mia! Ci Risiamo

Alla seconda settimana d’uscita, non passa la febbre da “Mamma Mia! Ci Risiamo“. Il sequel dell’adattamento cinematografico dell’omonimo musical basato sulle musiche degli Abba infatti, continua ad essere in prima fila al box office italiano, incassando 676 mila euro per un totale di 2.5 milioni, meno dei 9 milioni raggiunti dal primo film, ma comunque un ottimo risultato.

box office

Non molla il podio “Hotel Transylvania 3: una vacanza mostruosa“, che si piazza stabile al secondo posto del box office italiano con 638 mila euro e supera gli oltre 11 mila euro di incassi complessivi, mentre al terzo posto troviamo il film con Denzel Washington, “The Equalizer 2: Senza Perdono“, che debutta al box office del week end con 530 mila euro.

Dopo il podio: ecco le pellicole-new entry al box office italiano

New entry anche la pellicola con John Travolta, “Gotti-Il primo padrino“, che si guadagna la quarta posizione, incassando al botteghino 530 mila euro. Perde terreno invece “Mission Impossible-Fallout“, classificatosi al quinto posto del box office italiano del fine settimana con 472 mila euro, un risultato decisamente al di sotto degli incassi mondiali del film, giunti a un totale di 761 milioni di dollari.

Un affare di famiglia, Sulla mia pelle e La profezia dell’Armadillo: le posizioni nel box office del week end

Sesto e settimo posto per “Slender Man” e “Resta con Me“, che incassano al botteghino rispettivamente 348 mila euro (più di un milione di euro complessivi) e 306 mila euro (2.9 milioni di euro in totale). Debutta bene al box office settimanale anche “Un affare di famiglia“, il film drammatico vincitore della Palma d’Oro al Festival di Cannes 2018, all’ottavo posto con 236 mila euro di incassi.

Chiudono la top ten la pellicola-evento “Sulla mia pelle“, diretta da Alessio Cremonini e basata sul caso di Stefano Cucchi che, a pochi giorni dall’uscita, ottiene 200 mila euro di incassi, e “La profezia dell’Armadillo“, al decimo posto nella classifica del box office italiano con 147 mila euro.

 

 

 

Giornalista pubblicista nata e cresciuta nella Capitale, appassionata di storia dell'arte moderna, materia in cui si è laureata, ama il cinema, la moda e i viaggi (quasi) quanto gli speciali televisivi di Alberto Angela.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook