Connect with us
mamma mia 2 mamma mia 2

Approfondimenti

Mamma Mia 2: 5 motivi per guardare il sequel con Meryl Streep

Published

on

Pronti a danzare sulle musiche degli Abba? Donna, Sophie, Sam e gli altri protagonisti di “Mamma Mia” stanno per tornare sullo schermo con “Mamma Mia 2”. In attesa di gustarcelo e per ricordare dove eravamo rimasti con il primo film, ecco cinque motivi per vedere il sequel diretto da Ol Parker.

Sentimenti e balli a non finire: “Mamma Mia 2” è in arrivo!

Li abbiamo lasciati così, con un matrimonio rinviato, una nuova promessa d’amore davanti all’altare e danze e canti sotto la pioggia, ma a Donna (Meryl Streep), a Sophie (Amanda Seyfried) e ai suoi tre, possibili padri Sam (Pierce Brosnan), Harry (Colin Firth) e Bill (Stellan Skarsgård), tutto questo non è bastato, e sono pronti a tornare sullo schermo in “Mamma Mia 2”, il sequel del fortunato adattamento cinematografico dell’omonimo musical, basato sulle musiche degli ABBA.

Trama e cast di “Mamma Mia 2”

Diretto da Ol Parker, “Mamma Mia 2”, presentato ieri alla premiére di Londra e prevista nelle sale italiane il prossimo 6 settembre, sarà incentrato nuovamente sulla giovane figlia di Donna e sulla sua insolita famiglia allargata:  Sophie e Sky (Domenic Cooper) infatti, in procinto di diventare genitori,  inviteranno Donna, il neo marito Sam e i loro amici (inclusi le amiche storiche del personaggio interpretato da Meryl Streep in “Mamma Mia!” e “Mamma Mia 2”, Rosie e Tanya, i “due padri” di Sophie, Harry e Bill, e la new entry Fernando, che avrà il volto di Andy Garcia),  nel nuovo resort dell’isoletta greca di Kalokairi, messo a nuovo dalla giovane coppia. Non mancheranno i colpi di scena in “Mamma Mia 2”, come la comparsa della ricca e affascinante nonna interpretata da Cher, e i continui flashblack sulla giovinezza di Donna (che prende forma sotto le fluenti e bionde chiome e l’atteggiamento sbarazzino di Lily James).

mamma-mia-2

Mamma Mia 2: 5 buoni motivi per vedere il sequel di Ol Parker

Si preannuncia interessante sin dalle prime battute “Mamma Mia 2”, un ritorno alle vicende sull’isola Kalokairi atteso dai fans che, a distanza di 10 anni, non hanno dimenticato i protagonisti di un film che divenne un vero e proprio cult cinematografico: in attesa di saltare sulle poltrone e di tornare a danzare durante la visione di “Mamma Mia 2”, ecco cinque, buoni motivi per vedere il sequel di Ol Parker:

  1. Le musiche degli Abba: alzi la mano chi non ha mai avuto (e avrà di nuovo) l’impulso di lasciarsi trasportare dal frizzante sound anni 70 e dalle divertenti “coreografie”, con tanto di boa di marabù al collo, di Donna e delle sue amiche Rosie e Tanya!  La colonna sonora degli Abba aggiunge quella spinta in più di leggerezza e di simpatia nei confronti dei protagonisti del primo film, una magia che, con molta probabilità, non tarderà a ripetersi in “Mamma Mia 2”.
  2. Un cast stellare: Meryl Streep non ha certo bisogno di presentazioni e con lei e Amanda Seyfried le star che le accompagnano in “Mamma Mia 2”, volti noti del mondo dello spettacolo internazionale quali Pierce Brosnan, Cher, Andy Garcia, Colin Firth, Stellan Skarsgård, Dominic Cooper, Julie Walters e Christine Baranski che, insieme alle versioni giovani dei loro personaggi, interpretati da Jeremy Irvine , Alexa Davies, Hugh Skinner, Josh Dylan e Jessica Keenan Wynn, contribuiscono a caratterizzare “Mamma Mia 2”.
  3. Il personaggio di Cher: la poliedrica diva della musica pop non poteva che calarsi nei panni dell’eccentrica, sarcastica e assolutamente irresistibile madre di Donna! La clip di “Mamma Mia 2”, diffusa dalla Universal Pictures, che immortala l’entrata trionfale di Ruby e il ballo con Fernando, l’affascinante uomo interpretato da Andy Garcia, preannuncia una caratterizzazione del personaggio azzeccata e risate a non finire!
  4. Le storie d’amore: l’amore non ha età, confini e definizioni, può assumere forme diverse, un concetto che sembra primeggiare sia  “Mamma Mia!” che “Mamma Mia 2”, dove le coppie nel film si misurano ora con una passione viscerale e senza tempo (Donna/Sam) e con l’amore romantico, solido e bisognoso di un futuro (Sophie e Sky), ora con l’affetto incondizionato e reciproco tra una madre e una figlia, vere protagoniste di “Mamma Mia!” e “Mamma Mia 2”.
  5. Il bacio tra Cher e Meryl Streep:  ha aggiunto, in queste ore, un po’ di pepe all’attesa in sala di “Mamma Mia 2” il bacio tra Cher e Meryl Streep. Scambiato  ieri alla premiére londinese di “Mamma Mia 2”, davanti agli obiettivi grandangolari dei fotografi, il delicato gesto d’affetto tra le due icone di Hollywood è diventato virale e contribuisce a mettere in risalto il lato più frizzante e tenero della pellicola di Ol Parker.

 

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook