La 20th Century Fox ha diffuso il primo trailer di Breakthrough, dramma con protagonista Chrissy Metz (This Is Us) ispirato alla vera storia di Joyce Smith raccontata in The Impossible: The Miraculous Story of a Mother’s Faith and Her Child’s Resurrection.
Il poster di Breakthrough
La trama
Breakthrough segue le vicende di Joyce Smith, una madre che si ritrova ad affrontare una tragedia. Infatti, quando il figlio adottivo John (Marcel Ruiz) cade in un lago ghiacciato nel Missouri, tutte le speranze sembrano perdute. Il giovane, un campione di basket, viene recuperato dopo quindici minuti. Secondo i dottori non c’è più nulla da fare ma, mentre il ragazzo giace senza vita, Joyce si rifiuta di arrendersi. Così, la sua incrollabile fede ispira tutti coloro che le stanno intorno a pregare per la guarigione di John, anche di fronte ad un caso clinico critico. Il film si rivela una vera e propria sfida contro ogni convinzione medica e scientifica.
Basato su una storia vera
Breakthrough è basato su una storia vera e proviene dal produttore DeVon Franklin, che ha anche prodotto il film spirituale Miracles from Heaven, per un incasso di 73,9 milioni di dollari al botteghino statunitense. Il film è la trasposizione cinematografica del racconto cristiano The Impossible: The Miraculous Story of a Mother’s Faith and Her Child’s Resurrection scritto da Joyce Smith, in collaborazione con Kolbaba. Pubblicato nel 2017, il libro racconta la vicenda del figlio quattordicenne della scrittrice, precipitato nel lago ghiacciato di St. Luis in Missouri e salvo per miracolo – come in Breakthrough.
Breakthrough: il cast
Del cast fanno parte anche Josh Lucas (Ford v. Ferrari), Topher Grace (BlacKkKlansman), Mike Colter (Luke Cage), Marcel Ruiz (One Day at a Time), Sam Trammell (This Is Us) e Dennis Haysbert.
Breakthrough arriverà nelle sale americane la prossima estate. Qui di seguito il trailer ufficiale in lingua inglese: