Connect with us
Cannes72 - Cover Tarantino Cannes72 - Cover Tarantino

Cinema

Cannes72: Tarantino e Kechiche ufficialmente in concorso!

mm

Published

on

I nomi di Tarantino e Kechiche si aggiungono a Cannes72 contribuendo ad una competizione ricca di grandi nomi.

Lo scorso 18 Aprile sono stati annunciati i titoli dei film selezionati per tutte le competizioni di Cannes72. Nella categoria principale, tuttavia, sembravano mancare all’appello alcuni nomi. I media di tutto il mondo si sono interrogati sull’assenza di Greta Gerwig e Quentin Tarantino. Su quest’ultimo in particolare, durante la conferenza stampa, non sono mancate domande. L’assenza di Tarantino sembrava essere legata al fatto che il film non sarebbe stato pronto in tempo per le date del festival.

Questa mattina, tuttavia, il festival di Cannes ha rilasciato un comunicato che ufficializza non solo la partecipazione di Tarantino ma anche quella di Kechiche!

Cannes72 - Locandina

Cannes72 – Official Competition: “Once Upon A Time in Hollywood” di Quentin Tarantino

Dopo la pubblicazione della locandina e del primo trailer, la febbre per il nuovo film di Tarantino era altissima. I fortunati che parteciperanno a Cannes72 potranno scoprire in anteprima Once Upon A Time in Hollywood, un film la cui presenza fino a pochi giorni fa sembrava impossibile. La durata ufficiale del film è di 2 ore e 45 minuti. Indiscrezioni – supportate da quanto contenuto nel comunicato –  suggeriscono che la data della proiezione sarà quella del 21 Maggio, in occasione del 25esimo anniversario della presentazione di Pulp Fiction a Cannes.

Cannes72 - Tarantino

Cannes72 – Official Competition: “Mektoub, My Love: Intermezzo” di Abdellatif Kechiche

Si tratta di un ritorno a Cannes72 anche per Kechiche. Il regista torna in competizione a 6 anni dalla sua Palma d’Oro per il brillante ed emozionante La vita di Adele. Mektoub, My Love: Intermezzo può contare sullo stesso ottimo cast del primo capitolo. Questa pellicola approfondirà quindi il ritratto della giovinezza francese degli anni Novanta dando dimostrazione ancora una volta di un’impareggiabile abilità di storytelling.

Cannes72 - Mektoub

Non solo Tarantino e Kechiche…

Le conferme ufficiali, tuttavia, non si fermano a questi due grandi nomi. Le sorprese riguardano anche le altre competizioni di Cannes72. All’ultimo lavoro di Gaspar Noé Lux Aeterna, infatti, sarà dedicata una proiezione speciale di mezzanotte. Anche Gael Garcia Bernal presenterà la sua fatica Chicuarotes, secondo lungometraggio del suo curriculum, in occasione di una séance spéciale. Non manca, infine, un nome italiano: il lungometraggio d’animazione La famosa invasione degli orsi in Sicilia di Lorenzo Mattotti figura, infatti, nella lista di Un Certain Regard.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook