“Cats”, uno dei musical più celebri e amati di sempre, è pronto a tornare in una nuova versione e carico di un nuovo, sfavillante cast. Oltre a Ian McKellen, Jennifer Hudson e a Judi Dench, farà parte del nuovo lungometraggio firmato Tom Hooper il volto di “Pitch Perfect”, Rebel Wilson.
Rebel Wilson: da Pitch Perfect a Cats
Sale a bordo del cast di “Cats” un’altra, luminosa stella dello spettacolo.
Stando a quanto riportato recentemente dal sito “Deadline”, sarà Rebel Wilson, attrice e comica di origini australiane, nota anche per essersi calata nei panni di una delle protagoniste del musical “Guys and Dolls” nel West End londinese, a interpretare nell’adattamento cinematografico del celebre spettacolo teatrale di Andrew Lloyd Webber il ruolo di Jennyanydots, una vecchia e pigra gatta, brava tanto ai fornelli quanto ad insegnare i lavori di maglia ai topi. Un personaggio divertente e di spessore, al quale la Wilson potrebbe infondere, nuova linfa, data la sua verve comica.
Cats: ecco quali star faranno parte del cast
Oltre all’attrice di “Pitch Perfect”, faranno parte della nuova versione di “Cats” nomi illustri dello showbiz internazionale, quali il premio Oscar per il musical “Dreamgirls”, Jennifer Hudson, alias l’emarginata Grizabella nel film, Ian McKellen nel ruolo di Gus il gatto teatrale, Judi Dench (Old Deuteronomy) e Idris Elba, che sarà il villain della storia, Macavity. E’ ancora mistero sui ruoli che interpreteranno la popstar Taylor Swift, James Corden, Laurie Davidson, Mette Towley, ma di sicuro in “Cats” ci saranno i ballerini del Royal Ballet Francesca Hayward e Steven McRae, rispettivamente nei panni di Victoria e di Skimbleshanks.
Cats: quando esce il nuovo progetto cinematografico di Tom Hooper
Sceneggiato da Lee Hall (già autore di “Billy Eliott”) e prodotto da Cameron Mackintosh (“Les Misérables”), l’adattamento del musical “Cats” sarà diretto dal regista de “Il discorso del re”,Tom Hooper e le riprese avranno luogo nel Regno Unito già da novembre, per approdare sui grandi schermi a dicembre 2019.
Giornalista pubblicista nata e cresciuta nella Capitale, appassionata di storia dell'arte moderna, materia in cui si è laureata, ama il cinema, la moda e i viaggi (quasi) quanto gli speciali televisivi di Alberto Angela.