Connect with us

Cinema

Cats ritorna al cinema: nel cast Jennifer Hudson, Taylor Swift e Judi Dench

Published

on

Finalmente, uno dei maggiori musical di Broadway di maggiore successo, ritorna al cinema. Stiamo parlando di Cats, musical che debuttò nel 1981, grazie alla regia di Andrew Lloyd Webber. Dopotutto c’era da aspettarselo, che prima o poi anche Cats avrebbe rivisto la luce delle sale dei cinema. 

Il regista de Il discorso del Re dirigerà Cats

L’annuncio ufficiale del remake di Cats era già stato dato qualche mese fa. Dietro la macchina da ripresa ci sarà Tom Hopper, che aveva già diretto Il discorso del Re, e aveva collaborato per Les Miserables e The Danish girl. Per Hopper sarà una bella sfida rimettere in scena un musical che abbe un grande successo, rimanendo nei grandi palchi per tanto tempo. Per riuscire ad essere pronti verso fine novembre per iniziare le riprese, il cast tecnico ha gia iniziato a reclutare i propri attori, che interpreteranno i gatti del quartiere di Jellicle, nella versione cinematografica di Cats.

Un cast di altissimo livello, anche due premi Oscar

Per ugualiare un musical che ebbe così tanto successo negli anni 80, non poteva non scegliere attori di alto livello. La parte della protagonista Grizabella è affidata a Jennifer Hudson, premio Oscar con Dreamgirl. L’antagonista, il crudele gatto, Macavity sarà interpretato da Idris Elba. Oggi momentaneamente impegnato con le riprese dello spin-off di Fast and Furious. Inoltre nel cast di Cats troveremo anche l’attore e conduttore televisivo James Corden e la cantante Taylor Swift, di cui ancora non sappiamo che parte interpreteranno. Infine, nelle ore scorse, è stato annunciato un altro nome degno di nota, un’attrice premio Oscar. La notevole Judi Dench entra a far parte del cast del musical Cats. L’attrice di 83 anni, vanta 7 candidature all’Oscar, e una vinta con Shakespeare in Love. Nel remake di Hopper interpreterà Old Deuteronomy, il leader della tribù di gatti Jellicle, un ruolo solitamente interpretato da un uomo. 

cats

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *