Connect with us

Approfondimenti

Chi è Elle Fanning, ora su Netflix con “Raccontami di un giorno perfetto”

mm

Published

on

Curiosità e carriera di Elle Fanning, giovane attrice protagonista di Raccontami di un giorno perfetto, ora su Netflix.

Ha appena ventidue anni, ma già sul curriculum una lunga lista di film: è Elle Fanning, giovane (e brava) attrice statunitense, attualmente su Netflix con Raccontami di un giorno perfetto. Ha iniziato a recitare da bambina sulle orme della sorella Dakota, già famosa per Mi chiamo Sam (2001) e La guerra dei mondi (2005). Il primo approccio di Elle al set risale al 2006, quando ad otto anni ha partecipato alle riprese di Babel con Brad Pitt e Cate Blanchett. Poi Lo strano caso di Benjamin Button, proprio con gli stessi attori conosciuti nella precedente produzione. Crescendo sono arrivati per Elle Fanning ruoli più centrali: da Somewhere di Sofia Coppola a Maleficent e Maleficent- Signora del male dove ha affiancato Angelina Jolie. Nel frattempo, nel 2016, l’attrice ha recitato nel suo primo ruolo da protagonista in The Neon Demon, un horror-thriller psichedelico del regista danese Nicolas Winding Refn.

Elle Fanning

Elle Fanning sul red carpet

Attrice promettente e giovane regina dei red carpet

Ha riportato l’haute couture sui red carpet di tutto il mondo, a detta delle maggiori riviste di moda globali, che la dipingono come divina in ogni suo look. Oltre alle sue ottime interpretazioni in grandi produzioni ed in pellicole d’autore, che fanno prevedere per lei una lunga e variegata carriera, Elle Fanning non smette di farsi notare per le sue scelte di moda. Festival, premiere, grandi eventi: l’attrice è sempre impeccabile e fa tornare in mente le star hollywoodiane di un tempo. Quando il cinema era favola e meraviglia.

View this post on Instagram

2019 here we comeeeeeeeee 🤙🏻

A post shared by Elle Fanning (@ellefanning) on

Il rapporto con la sorella Dakota, la vita privata ed i film in uscita

Sorella d’arte, la protagonista di Raccontami di un giorno perfetto ha un ottimo rapporto con Dakota Fanning, anche lei attrice affermata, con cui ha appena girato L’Usignolo diretto da Mélanie Laurent, in uscita nel 2020. Le due sono cresciute fianco a fianco, dividendo le soddisfazioni e le fatiche di una vita sotto ai riflettori. Elle ha un fidanzato dal 2018, anche lui attore: si tratta di Max Minghella, già visto nel cast di The social Network. Che dire, la carriera di questa giovane attrice è solo all’inizio e speriamo che il futuro le riservi grandi successi.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook