Chris Evans lascia la Marvel e dice addio a due dei supereroi più amati del grande schermo: Torcia Umana de I Fantastici 4 e Captain America.
Ci eravamo abituati a vederlo con il suo scudo, a strisce bianche, blu e rosse coronato da una stella centrale, in mano mentre combatte i suoi nemici. L’avevamo visto crescere Steve Rogers nella periferia di Brooklyn sino a diventare il simbolo della giustizia e della lotta al nazismo. Chris Evans l’aveva interpretato benissimo, dando finalmente il volto al supereroe Marvel più atteso: quel Captain America che ha dato il là agli Avengers.
E la notizia è di quelle che lasciano i fan decisamente con l’amaro in bocca: dopo l’addio di Chris Hemswort, che ha interpretato Thor, anche Chris Evans ha deciso di appendere divisa e scudo al chiodo, dando l’addio a Captain America. La Marvel perde così due volti dell’amatissima saga, che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo. Lo Steve Rogers, interpretato da Chris Evans, è stato uno dei personaggi e dei supereroi più amati sin dai tempi del suo primo film.
Intervistato dal New York Time, lo stesso Chris Evans ci ha tenuto a parlare del suo futuro lavorativo: uno spettacolo a Broadway, diversi altri ruoli da attore, ma non tornerà ad indossare i panni del “primo Vendicatore”. “A volte, vuoi soltanto scendere dal treno prima di essere buttato giù” – ha confessato lo stesso Chris Evans ai giornalisti che lo tempestavano di domande. Il suo contratto con gli Studios Marvel dunque può dirsi concluso e il trentaseienne non ha nessuna intenzione di rinnovare.
Attraverso un tweet, lanciato sul suo profilo social, Chris Evans annuncia anche ai fan l’addio al personaggio di Captain America. “Ho ufficialmente concluso le riprese di Avengers 4. È stata una giornata piena di emozioni. Interpretare questo ruolo per gli ultimi 8 anni è stato un onore. A tutti coloro davanti la telecamera, dietro la telecamera, e nel pubblico, grazie per i ricordi! Eternamente grato” – scrive l’attore ringraziando tutti.
https://twitter.com/ChrisEvans/status/1047896966410190849?ref_src=twsrc%5Etfw
Chris Evans non era solo Captain America
Tutti ricordiamo Chris Evans nei panni di Captain America, sia nella saga dello stesso supereroe, che negli Avengers, ma è stato anche il volto di un altro grandissimo supereroe che ha emozionato il pubblico. Infatti Chris Evans ha dato il volto e la voce anche a “Torcia Umana“, uno dei Fantastici 4. È anche questo il motivo per cui non abbiamo mai assieme gli Avengers e i Fantastici 4. Di conseguenza l’addio di Chris Evans non è solo al personaggio più conosciuto della Marvel, ma anche a Torcia Umana.
Avenger 4 ci sarà
Vedremo Chris Evans indossare per l’ultima volta i panni del “primo Vendicatore” in Avengers 4, il sequel di Infinity War. Anche se il film è stato girato in contemporanea con il primo capitolo, pare evidente che da questo Ottobre ci saranno dei reshoot per completare la pellicola. Quale sarà il destino di Steve Rogers, interpretato da Chris Evans? Ad oggi la stessa Marvel non ha dichiarato cosa succederà al Capitano e se verrà sostituito con un altro attore.
Però sia Faige, capo degli Studios Marvel, che Robert Downey Jr, Iron Man, hanno lasciato trasparire che non tutti gli Avengers sopravviveranno allo scontro con il Titano Thanos. “Abbiamo rimosso ogni ostacolo e aggirato ogni regola. Poi, abbiamo guardato tutte le cose che abbiamo creato e abbiamo messo alcuni punti definitivi”. I due personaggi che potrebbero morire sono appunto quelli interpretati da Chris Evans e Chris Hemswort, ovvero Captain America e Thor.
Forse il pubblico non è ancora pronto a dire addio al Captain America di Chris Evans, ma questa volta potrebbe essere giunto al capolinea anche il più grande dei supereroi Marvel.