Connect with us

Cinema

Ci lascia il boom operator Ken Nightingall

mm

Published

on

Ken Nightingall , che ha avuto una lunga carriera nel mondo del cinema come boom operator e ha generato il suo fenomeno cosplay tra i fan di Star Wars , è morto all’età di 92 anni. AMPS, Association of Motion Picture Sound, ha confermato la notizia, dicendo che Nightingall è morto nella sua casa nel Regno Unito martedì (19 maggio).

Il mixer audio Gravity e Black Hawk Down , premio Oscar , Chris Munro, ha reso il seguente omaggio:

“Ho incontrato Ken per la prima volta quando sono entrato nel settore oltre 50 anni fa. Mi ha supportato immensamente quando ho scolpito la mia prima carriera come giovane mixer audio. “Leggenda” è la parola che mi viene in mente quando provo a descriverlo. Ci mancherà tristemente dalla nostra comunità cinematografica, ma la sua è una vita e una carriera che dovrebbe essere celebrata. I nostri pensieri sono con la sua famiglia in questo momento triste. “

La carriera

Nightingall ha avuto una lunga e fortunata carriera come boom operato, a partire dagli anni ’60 in film come Alfie, Funeral In Berlin e The Boys From Brazil , e ha girato le foto di James Bond Solo per i tuoi occhi, Octopussy, View To A Kill And The Living Luci diurne .Il suo è più noto, tuttavia, per il suo lavoro su Star Wars: una nuova speranza . Nel 2015, su Reddit è emersa un’immagine dietro le quinte che cattura Nightingall senza camicia, sfoggiando un vibrante paio di pantaloncini rosa, con calze nere e stivali da lavoro marroni. Il post è stato così popolare che ha generato tributi cosplay – “ragazzo con gli shorts rosa” – da allora alle convention. Parlando con ABC News l’anno scorso, Nightingall ha detto che era “molto, molto caldo” durante le riprese del film del 1977 in Tunisia, per cui 100 membri dell’equipaggio britannici sono volati fuori, quindi il suo vestito. Ha descritto il cosplay come “molto bello”, aggiungendo: “Sembra che gli piaccia, buono per loro”.

 

Ciao! Sono una giovane articolista alla quale piace scrivere spaziando tra varie tematiche. Scrivo perché è una mia passione, ma anche perché mi piace che gli altri si informino tramite ciò che scrivo io.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *