Connect with us
Star Wars - Disney Plus Star Wars - Disney Plus

Disney+

Star Wars: su Disney Plus arriverà una serie Tv al femminile dai creatori di Russian Dolls

Published

on

Una nuova versione tutta al femminile di Star Wars è in cantiere. I creatori di Russian Dolls sono a lavoro su una serie Tv femminile della nota saga cinematografica. Ecco tutti i dettagli.

Dopo il debutto avvenuto con successo lo scorso 24 marzo, la nuova piattaforma di streaming online Disney Plus arricchisce il proprio catalogo. Tra le nuove produzioni che approderanno sul web, attraverso questo nuovo servizio, troviamo un altro del tutto particolare. Oggi, Variety ha diffuso la notizia riguardo la creazione di una versione femminile di Star Wars, in formato serie Tv.

Star Wars diventa femminile

A creare questa nuova serie Tv, ambientata nell’universo di Star Wars, sarà Leslye Headland. Quest’ultimo è un nome noto al pubblico del piccolo schermo, in quanto è co-creatrice, showrunner e produttrice esecutiva di Russian Dolls. Questo è uno dei titoli più seguiti in tempi recenti, disponibile su un’altra piattaforma che domina il panorama contemporaneo dello streaming, ossia Netflix.

La trama del progetto al quale lavorerà Leslye Headland non è ancora nota. Secondo alcune fonti, la storia contenuta in questa nuova serie Tv sarà incentrata su protagoniste femminili. Un altro dettaglio noto, circa la sinossi, informa che le vicende si collocheranno in una sequenza temporale del tutto diversa, rispetto a quella che già abbiamo visto nei precedenti lavori dell’universo di Star Wars. Sappiamo, inoltre, che la creatrice di Russian Dolls ricoprirà i ruoli di showrunner e sceneggiatrice in questo nuovo progetto.

Star Wars - Disney Plus

Credits by ScreenCrush

Un nuovo titolo targato Disney Plus

Questa nuova serie Tv femminile di Star Wars, creata da Leslye Headland, è un prodotto che verrà creato per la piattaforma di streaming Disney Plus. Su di essa sono già disponibili altri lavori ambientati nell’universo di Star Wars. Il servizio streaming, infatti, ha messo a disposizione degli utenti la nuova serie The Mandalorian, che è una creazione di Jon Favreau.

Su Disney Plus arriverà anche la seconda stagione di questa serie Tv, precisamente durante il prossimo Ottobre. La terza stagione di The Mandalorian dovrebbe essere confermata e anche questo terzo capitolo sarà reso disponibile sulla piattaforma.

In cantiere vi sono anche altri due lavori. Disney Plus ha ordinato la creazione di una serie Tv completamente dedicata al personaggio di Obi-Wan Kenobi e con protagonista l’attore Ewan McGregor. Un altro progetto che arriverà prossimamente è una serie prequel del recente capitolo Rogue One: A Star Wars Story, ultimo film dell’omonima saga cinematografica di successo. Questa trama sarà dedicata al personaggio di Cassian Andor e, sicuramente, coinvolgerà l’attore Diego Luna, che ha ricoperto questo ruolo anche nel recente film.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook