Cinema

Criminali come noi, film di genere commedia e avventura pronto all’uscita

Il calendario dei film in programmazione per questo 2020 sembra non voler rallentare. Il mese di Gennaio si è rivelato ricco di proiezioni di buon livello, ma anche il mese di Febbraio non appare da meno. Tra le pellicole prossime all’uscita c’è Criminali come noi, di genere commedia e avventura, girato principalmente a Buenos Aires, in Argentina. L’uscita del film è prevista per il 20 Febbraio e dovrebbe durare circa 116 minuti. Regista, e sceneggiatore, è l’argentino Sebastiàn Borsensztein.

Criminali come noi: trama del film

Pronto a giungere sul grande schermo, il film Criminali come noi presenta una trama vivace e simpatica. Ispirato ad un romanzo “La notte degli eroici perdenti” dello scrittore Eduardo Sacheri, è collocato in una piccola città isolata, nelle vicinanze della grande Buenos Aires, l’anno che corre è il 2001.

Il film parla della storia di un gruppo di amici deciso a mettere da parte un bel gruzzolo, in modo da poter comprare dei silos oramai abbandonati e mettere in piedi un’impresa agricola. La cosiddetta crisi economica però colpisce la loro piccola attività e i protagonisti vengono così truffati non solo dal legale ma anche dal direttore di banca, che causano così una gran perdita a livello monetario. Nonostante la brutta situazione, il gruppo di amici non vuole rassegnarsi e organizza così un “colpo” per vendicarsi e riprendersi ciò che gli spetta. Gli amici cercano di immedesimarsi come criminali per rubare proprio a chi ha fatto loro un torto.

Il cast del film

A lavorare al film Criminali come noi, oltre al regista Sebastiàn Borensztein, che si è occupato della sceneggiatura insieme a Eduardo Sacheri, troviamo al montaggio Alejandro Carrillo Penovi. Per quanto riguarda le musiche, c’è Federico Jusid mentre per la fotografia Rodrigo Pulpeiro.

A far parte del cast, ci sono Ricardo Darìn, Luis Brandoni, Chino Darìn e Verònica Llinàs. Questi sono alcuni degli attori presenti in questa pellicola, dai risvolti divertenti e vivaci.

 

 

Giovanni Spadavecchia

Laureato in Scienze Umanistiche con indirizzo in Lettere Moderne, grande appassionato di scrittura, in particolare di poesia. Oltre a scrivere articoli di diverso genere, si è dedicato alla pubblicazione di alcune raccolte contenenti le sue opere. Attualmente è iscritto alla Laurea Magistrale in Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università degli studi di Parma.

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

1 settimana ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

1 settimana ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

1 settimana ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

1 settimana ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

1 settimana ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

1 settimana ago