Connect with us
Underwater, trama e cast del film di genere thriller, horror e azione Underwater, trama e cast del film di genere thriller, horror e azione

Cinema

Underwater, trama e cast del film di genere thriller, horror e azione

mm

Published

on

Il calendario dei film in uscita vede, tra le pellicole presenti, Underwater che si presenta come un film di genere thriller, d’azione e horror. Pronta a giungere sul grande schermo il 30 Gennaio, la proiezione diretta dal regista William Eubank chiuderà il primo mese del 2020. Il film dovrebbe durare circa 95 minuti e, sia la trama che il cast, fanno presupporre un’ottima visione. Tra gli attori principali, ci sono Kristen Stewart e Jessica Henwick.

Underwater: trama del film

Fra le tante proiezioni che concluderanno il mese di Gennaio a livello cinematografico, troviamo il film Underwater, che ricopre diversi generi anche grazie ad una trama intensa e piena di azione.

Il film tratta la storia di un gruppo di studiosi che hanno il compito di penetrare il fondo della Fossa delle Marianne per cercare delle risorse utili. Si ritrovano così sul fondo, in una base sottomarina per fare ciò di cui sono stati incaricati. All’improvviso però, vengono presi alla sprovvista da un potente terremoto, tanto forte da procurare una spaccatura nella loro base. Fortunatamente Norah, Paul e Rodrigo riescono a venirne fuori e si dirigono, insieme al loro capitano Lucien, verso la base di controllo. Qui incontrano Emily, biologa, e Liam, ingegnere. Non avendo idea della situazione e di cosa stia accadendo, i “sopravvissuti” decidono di raggiungere la stazione più vicina a loro, e per farlo devono per forza camminare sul fondo, anche se l’oceano dopo quella scossa sembra aver scatenato qualcosa di sconosciuto e molto pericoloso. I ricercatori allora, pur di mettersi in salvo, dovranno combattere contro una forza ancora ignota.

Cast del film

In attesa che il film Underwater giunga sul grande schermo, si possono menzionare alcuni nomi del cast che hanno contribuito alle riprese e alla realizzazione della pellicola.

Oltre al regista William Eubank, alla sceneggiatura ci sono Brian Duffield e Adam Cozad.  Per la fotografia troviamo Bojan Bazelli mentre per il montaggio sono presenti Brian Berdan, William Hoy e Todd E. Miller.  Infine ad occuparsi del montaggio possiamo citare i nomi di Brandon Roberts e Marco Beltrami.

Per quanto riguarda gli attori, si sono dedicati al film Kristen Stewart (nei panni di Norah), Jessica Henwick (nelle vesti di Emily), T. J. Miller (ad interpretare Paul) e Vincent Cassel (come capitano Lucien).

 

 

Laureato in Scienze Umanistiche con indirizzo in Lettere Moderne, grande appassionato di scrittura, in particolare di poesia. Oltre a scrivere articoli di diverso genere, si è dedicato alla pubblicazione di alcune raccolte contenenti le sue opere. Attualmente è iscritto alla Laurea Magistrale in Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università degli studi di Parma.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook