Connect with us
Dafne Dafne

Cinema

Dafne è disponibile da oggi su RaiPlay

Published

on

Da oggi è disponibile sulla piattaforma di streaming gratuito RaiPlay il film Dafne.

Dafne

 

Di che cosa parla la nuova pellicola di RaiPlay, Dafne?

La nuova pellicola che viene resa disponibile su RaiPlay è intitolata Dafne ed è una produzione totalmente italiana che viene pubblicata per la prima volta su una piattaforma streaming. Questo perché Dafne fa parte delle otto pellicole che Rai Cinema ha deciso di rendere disponibili sulla piattaforma RaiPlay per rendere omaggio a quelle pellicole che per via del COVID-19 sono state danneggiate come introiti ricavati dalla trasmissione nelle sale cinematografiche che sono state chiuse per evitare i contagi. Vi lasciamo quindi alla trama di Dafne, il nuovo film reso disponibile su RaiPlay.

Dafne ha trentacinque anni, un lavoro che le piace, amici e colleghi che le vogliono bene. Ha la sindrome di Down e vive insieme ai genitori, Luigi e Maria, ma l’improvvisa scomparsa della madre manderà in frantumi gli equilibri familiari. Dafne dovrà affrontare sia il lutto che la depressione di suo padre, con il quale dovrà costruire un nuovo rapporto che permetta a entrambi di reagire e di guardare avanti.

Altri dettagli sul film disponibile da oggi

Il film ha come regista Federico Bondi. Nel cast di Dafne figurano attori come Carolina Raspanti, Antonio Piovanelli e Stefania Casini. Il film ha vinto il Premio FIPRESCI nella sezione Panorama alla Berlinale. Queste le parole dei produttori della pellicola:

“Non è solo un film sulla sindrome di Down: è una piccola storia raccontata dal punto di vista unico della sua protagonista, portatrice di quella sindrome. Una giovane donna piena di risorse, pronta ad affrontare il cambiamento con un’incredibile forza. Il film uscirà nelle sale italiane dal 21 marzo, Giornata Mondiale delle Persone con Sindrome di Down, con il patrocinio di AIPD – Associazione Italiana Persone Down e Comitato Siblings Onlus – Fratelli e sorelle di persone con disabilità.”

Fonte immagini presenti nell’articolo: Vivofilm  e Aipd.

Lettore, amante delle serie tv, dell'Eurovision Song Contest e di tutto quello che riguarda il Giappone. Da qualche anno mi diverto a scrivere riguardo a queste mie passioni sperando di condividere un pezzetto di me con i lettori dei miei articoli.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *