Connect with us

Cinema

Dario Argento sta creando un film a puntate destinato ad una delle piattaforme streaming contemporanee

Published

on

Il lavori di Dario Argento sono celebri in tutto il mondo. Le sue storie dai risvolti Noir, prive di filtri e ricche di tensione hanno elevato il celebre regista nell’olimpo cinematografico e narrativo che tutti conosciamo (Profondo Rosso, L’uccello dalle piume di cristallo, Susphiria…) Adesso il maestro sta lavorando a qualcosa di nuovo…

Dario Argento

Recentemente Dario Argento ha rivelato, durante la messa in onda di “Un giorno da pecora”, su Radio Rai 1 di essere attualmente a lavoro su un progetto tutto nuovo.

In base alle sue rivelazioni il tutto dovrebbe assumere le caratteristiche di una serie tv, scandita dalla divisione a puntate, pur preservando l’identità cinematografica di film. Oltre a tutto ciò Dario Argento, parlando di fruizione, ha menzionato i nomi di Netflix e Amazon Prime.

Queste le sue parole in merito:

“Ci stiamo lavorando con gli sceneggiatori, manca un po’ di tempo ancora ma sono contento del risultato. Sarà un film a puntate, per la televisione, composto da otto episodi in tutto”.

Dario Argento ha poi continuato:

“La protagonista sarà una donna, straniera perché la società che lo co-produce è americana, e lo gireremo in inglese. Di titoli ne abbiamo due o tre in mente, poi decideremo quale scegliere”.

Dario Argento

Successivamente, alla domanda riguardante i tempi di produzione e uscita, Dario Argento ha risposto:

“Forse alla fine dell’anno prossimo”.

La curiosità verso questo nuovo lavoro è moltissima, e i dettagli non aiutano affatto a mantenere la calma, dato il celebre stile e tocco inconfondibile del regista.

In conclusione all’intervista le parole di Dario Argento hanno ancora una volta incuriosito e confermato cosa ci si dovrà aspettare dal tutto:

“Ci saranno una quindicina di omicidi, credo”.

Dario Argento

Dario Argento

Le domande restano dunque molteplici:

Il progetto sarà al livello dei precedenti lavori di Dario Argento?

Su quale piattaforma verrà distribuito?

Cosa dobbiamo aspettarci?

Non ci resta che attendere nuovi dettagli.

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook