Il lavori di Dario Argento sono celebri in tutto il mondo. Le sue storie dai risvolti Noir, prive di filtri e ricche di tensione hanno elevato il celebre regista nell’olimpo cinematografico e narrativo che tutti conosciamo (Profondo Rosso, L’uccello dalle piume di cristallo, Susphiria…) Adesso il maestro sta lavorando a qualcosa di nuovo…
Recentemente Dario Argento ha rivelato, durante la messa in onda di “Un giorno da pecora”, su Radio Rai 1 di essere attualmente a lavoro su un progetto tutto nuovo.
In base alle sue rivelazioni il tutto dovrebbe assumere le caratteristiche di una serie tv, scandita dalla divisione a puntate, pur preservando l’identità cinematografica di film. Oltre a tutto ciò Dario Argento, parlando di fruizione, ha menzionato i nomi di Netflix e Amazon Prime.
Queste le sue parole in merito:
“Ci stiamo lavorando con gli sceneggiatori, manca un po’ di tempo ancora ma sono contento del risultato. Sarà un film a puntate, per la televisione, composto da otto episodi in tutto”.
Dario Argento ha poi continuato:
“La protagonista sarà una donna, straniera perché la società che lo co-produce è americana, e lo gireremo in inglese. Di titoli ne abbiamo due o tre in mente, poi decideremo quale scegliere”.
Successivamente, alla domanda riguardante i tempi di produzione e uscita, Dario Argento ha risposto:
“Forse alla fine dell’anno prossimo”.
La curiosità verso questo nuovo lavoro è moltissima, e i dettagli non aiutano affatto a mantenere la calma, dato il celebre stile e tocco inconfondibile del regista.
In conclusione all’intervista le parole di Dario Argento hanno ancora una volta incuriosito e confermato cosa ci si dovrà aspettare dal tutto:
“Ci saranno una quindicina di omicidi, credo”.
Le domande restano dunque molteplici:
Il progetto sarà al livello dei precedenti lavori di Dario Argento?
Su quale piattaforma verrà distribuito?
Cosa dobbiamo aspettarci?
Non ci resta che attendere nuovi dettagli.