In esclusiva alcune foto dal set del film di The Batman
In queste settimane si stanno svolgendo a Liverpool le riprese del film di The Batman, con Robert Pattinson protagonista. Le scene, girate durante il giorno, hanno attratto una moltitudine di curiosi che non hanno perso tempo a scattare qualche foto e a postarla sui social. Oltre a Robert Pattinson, sono stati immortalati Colin Farrell – irriconoscibile nelle vesti di Pinguino – e Zoë Kravitz che qui interpreta Cat Woman.
In The Batman vedremo il supereroe confrontarsi con la corruzione sempre più dilagante di Gotham City e sui collegamenti che questa ha con la sua famiglia. Non solo, ma entrerà in conflitto anche con il serial killer noto come l’Enigmista.
The Batman: i problemi legati alla produzione
Inizialmente, il film di The Batman avrebbe dovuto essere stato scritto da Ben Affleck, che già nel 2016 ne stava curando la sceneggiatura insieme a Geoff Johns. L’anno successivo però, l’attore decise di lasciare la regia e la scrittura del film per interpretare il supereroe in Batman Vs. Superman e poi Justice League. Al suo posto, subentrò quindi Matt Reeves, l’attuale regista e sceneggiatore del nuovo film, che plasmò il personaggio di Batman, rendendolo più giovane. Nel 2019, Ben Affleck, insoddisfatto del lavoro svolto con Geoff Johns abbandonò la produzione e si ritirò anche dal personaggio di Batman.
A maggio dello stesso anno, venne così scelto Robert Pattinson per sostituirlo e fu rivelato che il nuovo film di Reeves sarebbe stato totalmente scollegato dagli avvenimenti visti in Batman Vs. Superman e Justice League.
Robert Pattinson, The Batman
Cast e data di uscita
Insieme a Robert Pattinson, Zoë Kravitz e Colin Farrell, nel cast ci saranno: Paul Dano, Jeffrey Wright, John Turturro, Peter Sarsgaard, Barry Keoghan, Jayme Lawson e Andy Serkis.
L’uscita di The Batman nelle sale cinematografiche è prevista per il 4 marzo 2022 (data americana), salvo ulteriori rimandi.