Connect with us

Approfondimenti

Disney: manca un film Marvel per il 2020

Published

on

La nuova programmazione della Disney vedrà un film Marvel in meno per il 2010-21, ma non sono esclusi ancora colpi di scena per Guardiani della Galassia Vol. 3.

In casa Disney è tempo di programmazione per il 2020-21 e lo studio cinematografico ha ufficialmente posticipato al 24 luglio 2020 l’uscita dell’attesissimo film “Jungle Cruise” con l’ex super star del wrestling Dwayne “The Rock” Johnson ed Emily Blunt, inizialmente programmato per il 10 ottobre del 2019 nelle sale americane.

Ciò che tuttavia, nella nuova programmazione Disney, subito balza all’occhio è che Jungle Cruise occupa, almeno per il momento, una finestra precedentemente riservata ad un film Marvel, Guardiani della Galassia Vol. 3, il cui destino è in bilico dopo il licenziamento del regista James Gunn, e il potenziale passaggio dello stesso tra le fila della Warner Bros/DC.

Salvo imprevisti, è certo l’arrivo nel 2020 di due film dei Marvel Studios, precisamente il 1° maggio e il 6 novembre nelle sale USA. Forse si tratta di Doctor Strange 2 e Vedova Nera.

Di seguito la lista aggiornata delle uscite Disney Studios del 2020 (negli Stati Uniti):

  1. 14 febbraio 2020: film Disney in live-action senza nome
  2. 6 marzo 2020: film d’animazione Pixar senza nome
  3. 27 marzo 2020: Mulan
  4. 1 maggio 2020: film MCU senza nome
  5. 29 maggio 2020: Maleficent 2
  6. 19 giugno 2020: film d’animazione Pixar senza nome
  7. 24 lulgio 2020: Jungle Cruise
  8. 9 ottobre 2020: film Disney in live-action senza nome
  9. 6 novembre 2020: film MCU senza nome
  10. 25 novembre 2020: film d’animazione Disney senza nome
  11. 23 dicembre 2020: film Disney in live-action senza nome

Nonostante le modifiche al calendario, e la situazione abbastanza incerta, non è ancora da escludere l’inclusione di un terzo film del Marvel Cinematic Universe nella programmazione Disney 2020. Il piano dei Marvel Studios, infatti, sarebbe quello di presentarci tre pellicole all’anno.

disney guardiani della galassia

Disney e Marvel a chi affideranno la regia di Guardiani della Galassia Vol. 3?

La rottura tra i Marvel Studios, e di conseguenza anche con Disney, e il regista James Gunn ha sconvolto tutti i piani per l’atteso Guardiani della Galassia Vol. 3. Secondo le ultime indiscrezioni, la pellicola con Star Lord & co. entrerà in fase di produzione a febbraio 2021 con il titolo (provvisorio) Hot Christmas, in previsione di un arrivo nelle sale nel 2022.

Ma chi raccoglierà l’eredità di Gunn? Una breve lista trapelata in rete rivela i nomi delle registe che Disney starebbe prendendo in considerazione.

Dee Rees, che ha diretto Mudbound, ha in più di una occasione espresso il suo amore per Black Panther, e potrebbe presto unirsi alla famiglia dei Marvel Studios. Michelle McLaren ha invece già lavorato con la star Chris Pratt (in Cowboy Ninja Viking), e ha diretto alcuni episodi di Game Of Thrones, Breaking Bad e Westworld.

In lizza anche S.J. Clarkson, che ha lavorato a stretto contatto con Marvel avendo diretto alcuni episodi di Jessica Jones, e la premio Oscar Jane Campion, nota in particolare per il pluripremiato Lezioni di piano.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook