Il film Cip & Ciop Agenti speciali verrà rilasciato su Disney+ e sarà in live-action
Secondo quanto riportato da The Disinsider, il film live-action Cip & Ciop Agenti Speciali arriverà direttamente sulla piattaforma streaming Disney+. La pellicola è basata sull’omonima serie animata diventata cult negli anni ‘90.
Le riprese inizieranno nella primavera del 2021 a Los Angeles e verrà utilizzata la tecnica mista tra, come anticipato, il live-action e la CGI. Inoltre, nonostante le voci non siano state ancora confermate, sembrerebbe che siano coinvolti nel progetto anche le voci dei doppiatori originali (per quanto riguarda l’America), cioè: Tress MacNeille (Cip e Scheggia), Corey Burton (Ciop e Zipper) e Jim Cummings (Monterey Jack).
La trama del live action
Al momento non sono trapelate informazioni in merito alla trama del remake live-action, tuttavia, sappiamo che non sarà né una storia completamente originale, né la copia di quanto visto nella serie animata. Il film è stato infatti descritto come qualcosa di interessante, che esplorerà ancora di più i due protagonisti, Cip e Ciop.
La serie originale Cip & Ciop Agenti Speciali è stata prodotta da Disney Television Animation e creata da Tad Stones e Alan Zaslove, andata in onda per la prima volta nel 1989 su Disney Channel. La storia segue le avventure di Cip e Ciop che fondano un’agenzia investigativa, la Rescue Rangers, insieme ai loro amici Scheggia, Zipper e Monterey Jack. Insieme, il team si occupa di risolvere quei piccoli crimini che non possono essere gestiti dal normale corpo di polizia, visto che in questi sono coinvolti animali come loro. Acerrimi nemici di Cip e Ciop sono il mafioso gatto soriano Gattolardo e lo scienziato pazzo Dottor Pandemonium.
Disney, Cip & Ciop Agenti Speciali
Regia, sceneggiatura e produzione
Cip & Ciop Agenti Speciali sarà diretto da Akiva Schaffer insieme a Andy Samberg e Jorma Tacoma; mentre per quanto riguarda la sceneggiatura ci saranno i due showrunner di How I Met Your Mother, Dan Gregor e Doug Mand e Barry Schwartz.
Infine, la produzione è affidata a David Hoberman e Todd Lieberman (I Muppets; La bella e la bestia in live-action).