Durante la conferenza del Disney Investor Day, il colosso cinematografico ha annunciato il prequel live-action del film Il Re Leone. Alla regia ci saràBarry Jenkins, famoso per aver diretto il film premio Oscar Moonlight. La colonna sonora sarà invece curata da Hans Zimmer, Pharrel Williams e Nichola Britell, mentre alla sceneggiatura tornerà Jeff Nathanson.
Al momento, non sono state rivelata né trama, né data di uscita, anche se pare che il prequel dovrebbe essere incentrato sulla storia di Mufasa.
Il regista aveva commentato così il suo coinvolgimento nel progetto, nel 2019:
Negli anni ‘90 ho aiutato mia sorella a crescere i suoi figli, per cui fin da subito ho potuto conoscere bene i personaggi de Il Re Leone. Collaborare con Disney nella realizzazione di questa magnifica storia di amore e amicizia, è un sogno che si avvera.
Potete vedere il tweet dell’annuncio qui sotto:
A prequel to the live-action The Lion King is in development from @BarryJenkins, director of the Oscar-winning film Moonlight. @HansZimmer, @Pharrell Williams, and @NicholasBritell will provide the music. 🦁
Nelle vaste “Terre del Branco”, in Africa, governate dai leoni, tutti gli animali si radunano presso l’imponente Rupe dei Re per celebrare la nascita del futuro re Simba, figlio del sovrano Mufasa e di sua moglie Sarabi, che viene presentato dal vecchio e saggio mandrillo Rafiki. Il fratello minore di Mufasa, Scar, che non si presenta volutamente alla cerimonia, facendo infuriare Mufasa, è geloso del cucciolo, che lo scalza di diritto dalla linea di successione al regno a cui lui aspirava. Mesi dopo, Simba è cresciuto, diventando un curioso ed energico leoncino, sempre in cerca di nuove avventure. Mufasa lo porta a visitare il regno, spiegandogli l’andamento del Cerchio della Vita, facendogli capire quali siano le responsabilità di un re e spiegandogli che i leoni e gli animali del regno non devono spingersi nei luoghi non illuminati dal sole.
Il Re Leone: cast vocale
Ancora non sono stati rivelati i nomi dei doppiatori del prequel live-action, nel film del 2019 erano invece presenti: Donald Glover, Beyonce,Chitwetel Ejiofor, Alfre Woodard, James Earl Jones, John Oliver, Keegan-Michael Key, Seth Rogen, Billy Eichner, Eric Andre, Amy Sadaris, Florence Kasumba e Chance the Rapper.