Connect with us
la sirenetta la sirenetta

Disney

La Sirenetta: il live action girato in Italia, ecco dove

Published

on

La Sirenetta sarà girato in Sardegna

Secondo quanto riportato da Variety, il live action Disney de La Sirenetta sarà girato in Italia, più precisamente in Sardegna. Nella produzione saranno coinvolte ben trecento persone, tra attori e tecnici, che arriveranno nelle prossime settimane. Il luogo stabilito dovrebbe essere Santa Teresa di Gallura, e in questi giorni già alcuni tra gli addetti ai lavori starebbero scegliendo i siti migliori in cui girare le scene. Sempre Variety riferisce che la troupe rimarrà nel nostro Paese per circa tre mesi. Naturalmente, il tutto avverrà seguendo le norme sanitarie anti Covid previste.

A interpretare Ariel ci sarà la cantante R&B Halle Bailey, mentre tra gli altri attori del cast troviamo: Melissa McCarty (Ursula), Jonah Hauer-King (Eric) e  Javier Bardem (Re Tritone). Alla regia, invece, Rob Marshall.

Tra le anticipazioni emerse finora, sappiamo che il film riproporrà le canzoni del classico animato, con qualche aggiunta originale composta da Alan Menken e testi di Manuel Miranda (Hamilton).

Non ci resta che rimanere sintonizzati per conoscere tutti gli sviluppi!

La Sirenetta

Disney, La Sirenetta

La Sirenetta – Trama 

Ariel è una principessa sirena molto curiosa del mondo umano e non soddisfatta della sua vita sotto il mare, nel regno di Atlantica. Con il suo migliore amico, il pesce Flounder, Ariel raccoglie oggetti umani per poi portarli al gabbiano Scuttle, che offre ai due una conoscenza inesatta della cultura umana. Ariel ignora gli avvertimenti di suo padre, il Re Tritone, e del suo consigliere, il granchio Sebastian, sul fatto che il contatto tra mondo umano e mondo marino è proibito. Nel frattempo, la perfida donna polpo Ursula, strega del mare, ex aristocratica e acerrima nemica di Tritone, tiene d’occhio la sirena, meditando un piano per poter prendere il controllo di Atlantica, da dov’era stata in precedenza esiliata. 

La Sirenetta, un classico animato senza tempo

Come anticipato, La Sirenetta è un film d’animazione del 1989 prodotto da Walt Disney e diretto da Ron Clements e John Musker, basato sull’omonima fiaba di Hans Christian Andersen. Distribuito dalla Buena Vista Pictures, il lungometraggio uscì nelle sale il 17 novembre 1989, ed è il 28º Classico Disney. Nel corso della sua prima distribuzione, incassò 84 milioni di dollari nel Nord America, e fino ad oggi ha raggiunto un incasso totale di 211 milioni di dollari. 

La Sirenetta è stato dato il merito di aver infuso nuova vita all’arte dei film d’animazione Disney e diede anche inizio all’era nota come il Rinascimento Disney. 

Laureata in comunicazione, sono un'appassionata di cinema e serie tv, di cui parlo e scrivo da sempre. Hermione Granger è il mio spirito guida.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni