Il nuovo film animato Pixar Luca arriverà gratis su Disney+
Secondo quanto riportato dal portale di notizie Discussing Film, il nuovo film animato Pixar, Luca, arriverà direttamente sulla piattaforma streaming Disney+ senza costi aggiuntivi per tutti gli abbonati. Così com’era stato per Onward lo scorso dicembre. Il lungometraggio diretto dall’italiano Enrico Casarosa, debutterà il prossimo 8 giugno.
Intanto, qui sotto potete vedere il primo teaser trailer ufficiale:
Luca: trama
Benché non sia stata rivelata ancora una trama ufficiale del film, stando a quanto emerso finora, la storia racconterà le avventure di Luca, un ragazzino che vivrà fantastiche avventure insieme al suo nuovo migliore amico Alberto. In quella che sarà un’indimenticabile estate sulla Riviera italiana. Il lungometraggio combinerà il racconto sentito e intimo di un’amicizia, a quello caratterizzato da elementi fantastici, in grado di conquistare sia grandi che piccini.
Ecco quanto si legge nella sinossi ufficiale:
Negli anni ’60 in una località balneare della Liguria, Italia, un ragazzo di nome Luca trascorre e vive delle esperienze indimenticabili insieme al suo nuovo migliore amico Alberto. Ma entrambi nascondono un segreto: sono delle creature marine provenienti da un mondo sotto la superficie dell’acqua.
Luca: le parole di Enrico Casarosa
Qualche mese fa, all’uscita della notizia dell’arrivo di Luca nelle sale cinematografiche, il regista Enrico Casarosa aveva rilasciato una dichiarazione alla stampa, in merito al suo nuovo progetto:
Questa è una storia profondamente personale per me. Non solo perché è ambientata sulla Riviera italiana dove sono cresciuto, ma perché al centro di questo film c’è una celebrazione dell’amicizia. Le amicizie infantili spesso fanno da rotta a chi vogliamo diventare, e sono quei legami a essere al centro della nostra storia in Luca. Quindi, oltre alla bellezza e al fascino del mare italiano, il nostro film presenterà un’avventura estiva indimenticabile che cambierà radicalmente Luca.