Connect with us
pellicce dive pellicce dive

Approfondimenti

Dive e pellicce: un binomio perfetto!

mm

Published

on

I prodotti in pelliccia sono veri must have di stagione e nel corso della storia del cinema sono in molte le attrici ad averle indossate, come vedremo, rendendole ancora più glamour e ricercate. Se vogliamo acquistarne una, in generale, il consiglio è sempre quello di fare affidamento su realtà affermate, specializzate, che rappresentano una sicurezza nel panorama nazionale. La qualità deve essere messa al primo posto quando parliamo di pellicce, così come di capi e accessori in pelle.

Pellicce e pelletteria di tendenza: quali scegliere?

Se vogliamo acquistare un prodotto di qualità imitando una delle celebrità di cui vi parleremo, tra le varie realtà che ruotano attorno al mondo della pellicceria e pelletteria, Elpidio Loffredo è sicuramente un punto di riferimento per chi cerca capi di pregio, qualità e dall’allure glamour. Il negozio online offre tutto l’anno un’ampia capsule di prodotti in pelliccia vera o ecologica interamente ideati e creati in Italia; questo è molto importante al fine di acquistare capi sicuri e di stampo davvero glamour. Questa realtà si differenzia dalla concorrenza principalmente per la sua eterogeneità di prodotti, ideali per vestire le donne più diverse e per caratterizzare il look di tutta la famiglia. Design curato classico o più all’avanguardia, fattura minuziosa e dettagli curatissimi, proposte contemporanee ma che non passeranno mai di moda: questi i topic della produzione Loffredi. Tra l’altro, l’azienda offre anche il servizio di re-styling delle vecchie pellicce per dare nuova luce a capi altrimenti dismessi e dimenticati nei guardaroba.

Le star in pelliccia: riscopriamone alcune!

I prodotti di pelliccia restano veri oggetti del desiderio e passepartout perfetti per delineare la propria personalità attraverso la moda, in modo super lussuoso e raffinato. Tra le dive del cinema che ci hanno fatto sognare, ricordiamo ad esempio negli anni ‘50-’60 la statunitense Liz Taylor, celeberrima attrice che ha presenziato agli eventi spesso e volentieri con capi di pelliccia favolosi e che ha recitato come protagonista nel film “Venere in visone” (1960), nel quale si impadronisce appunto di una pelliccia di visone. Per questo film, tra l’altro, vinse l’Oscar come miglior attrice. Un’altra icona del cinema, Marilyn Monroe, ha indossato pellicce bellissime come quella che vediamo nel film “A qualcuno piace caldo” o, ancora, quella che aveva durante l’indimenticabile evento del 19 maggio 1962, quando cantò Happy Birthday per il Presidente Kennedy. Parlando delle dive del cinema che nella loro carriera hanno mostrato al pubblico delle pellicce invidiabili, non possiamo poi dimenticare Grace Kelly, la più delicata, elegante.

Passando al periodo più prossimo al nostro, gli anni ‘80 e ‘90, possiamo citare grandi modelle icone di stile come Naomi Campbell, che ha spesso completato il proprio outfit con una pelliccia, o Serena Grandi, famosa per le sue parti nei film erotici degli anni ‘80. Per citare poi alcune dive contemporanee, basta pensare a Sex and the City e nello specifico a Sarah Jessica Parker, che nella serie indossa meravigliosi capi tra cui anche pellicce all’ultima moda, o alle influencer come Chiara Ferragni.

Come abbinare i capi di pelliccia Made in Italy

I capi in pelliccia si abbinano semplicemente agli outfit più diversi e ovviamente resteranno i veri protagonisti del look. Infatti, soprattutto quelli Made in Italy e di alta gamma, portano con sé una magnificenza unica, sono scenografici e mettono pure in risalto i tratti del viso e i colori di ogni donna al di là della sua età.

Riescono ad essere impeccabili sia accostati ad un semplice jeans che ad un tailleur o ad un abito da sera e anche grazie alle loro colorazioni neutre o comunque romantiche e femminili, stanno benissimo con fantasie o capi e accessori monocromatici. Mix and match azzardati sono ammessi purché creino armonia d’insieme, ma anche un total look monocolore sarà elegantissimo e l’ideale da sfoggiare nelle occasioni più diverse, pubbliche o private. Lasciati ispirare dalla tua fantasia e dalle icone di stile di cui abbiamo parlato, quindi, e scegli il tuo capo in pelliccia o pelle preferito creando il tuo outfit dell’autunno-inverno 2020/2021.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *