Connect with us
Emily in Paris - serie Tv sulla moda Emily in Paris - serie Tv sulla moda

Netflix

Emily in Paris e altre 6 serie Tv sulla moda, da non perdere

Published

on

Preparatevi a una sfilata di serie Tv! In questo articolo passiamo in rassegna tutti i titoli che hanno fatto della moda una costante nelle loro trame. l’ultima in tal senso è stata la seguitissima Emily in Paris. Tra paillettes e tacchi alti, ecco le serie di Netflix (e non solo) più fashion della storia.

Dai teen drama della prima decade del nuovo millennio ai giorni nostri, la moda è sempre stata una costante nei prodotti televisivi. L’ultimo – in ordine di tempo, ma non per importanza – è il discusso Emily in Paris. Tutti lo amano e tutti lo criticano, con i suoi insistenti stereotipi sulla popolazione francese, di cui però ne evidenzia anche alcuni pregi, così come esalta la bellezza della bella Parigi e dei suoi vicoli pittoreschi.

Mentre tutti aspettiamo novità sulla seconda stagione della serie Tv di Netflix interpretata da Lily Collins, facciamo un passo indietro. Una carrellata di serie Tv che hanno puntato molto sui look dei protagonisti!

Emily in Paris: come lei anche Dynasty

Di Emily in Paris vi abbiamo mostrato i migliori, colorati e appariscenti look di Lily Collins nella romantica serie Tv. Su Netflix, però, albergano tanti altri titoli in cui la moda ne fa da padrone. Uno fra tutti è la sfavillante Dynasty. Con ben tre stagioni e vari armadi illimitati, questa serie drama fa sognare il pubblico con lussuosi e particolari outfit. Ad indossarli sono principalmente le protagoniste femminili.

Il primato di donna super-fashion sul set di Dynasty lo ha Fallon Carrington, interpretata da Elizabeth Gillies. La trama di questa serie Tv di Netflix si concentra su dinastie, lotte per il successo, intrighi tra famiglie e scandali mediatici.

Ad ogni modo, la moda è sempre presente, grazie ai tanti look delle protagoniste che si susseguono episodio dopo episodio. Da Prada a Gucci, senza dimenticare Chanel, la costumista di questo lavoro, creato da Josh Schwartz, non rinuncia ad incantare il pubblico femminile.

Mr Selfridge

Il titolo Mr Selfridge è una serie Tv britannica, composta da quattro stagioni. In Italia è andato in onda solo il primo capitolo, che comprende 10 episodi, ispirati a una storia vera e ambientati nei primi decenni del ‘900. Il titolo è basato sul romanzo Shopping, Seduction & Mr Selfridge di Lindy Woodhead, che racconta la storia dell’imprenditore Harry Gordon Selfridge. Quest’ultimo è ricordato per la sua storica catena di negozi Selfridge & Co.

Emily in Paris e Mr Selfridge

Credits Thirteen

Emily in Paris a confronto con Girlboss

Su Netflix c’è un’altra serie Tv dedicata alla moda e il suo titolo è Girlboss. Passata in sordina, probabilmente perché non mostra un lusso sfrenato e una vita passata a fare shopping, questa serie mostra una storia più comune.

La protagonista è una ragazza in cerca di un lavoro stabile e con uno speciale fiuto dell’affari. Tenta di sfruttare le sue potenzialità nel mondo della moda. Cercando di inserirsi nel complicato commercio, ha un’illuminazione brillante: aprire un proprio sito e-commerce e diventare imprenditrice. Tra sacrifici e molto studio, il suo obiettivo prenderà forma poco a poco.

Una ragazza con un armadio meno ricco di quello della protagonista di Emily in Paris – non c’è dubbio -, ma che condivide con lei la stessa intraprendenza.

Emily in Paris e Girlboss

Credits Business Insider

Made in Italy

Tra le serie Tv sulla moda abbiamo anche un prodotto nostrano. Il titolo Made in Italy è una serie Tv italiana, prodotta da Mediaset e disponibile su Amazon Prime Video. Anche questo è un titolo storico. La trama ripercorre la nascita della moda prêt-à-porter italiana, nella movimentata Milano del 1974.

Un periodo che ha segnato la storia del nostro Paese e il suo inserimento nel mondo della moda. Un titolo che con Emily in Paris condivide una forte passione per il mondo dei tessuti.

Emily in Paris e Made in Italy

Emily in Paris – passione grandi firme, come Gossip Girl

Una delle serie Tv cult del nuovo millennio è Gossip Girl. Il celebre teen drama ambientato nell’Upper east side conta su un successo che ancora oggi fa eco. Una trama che non ha bisogno di presentazioni, perché tutti, compresa la romantica protagonista di Emily in Paris, abbiamo sognato con la coppia di amiche Serena e Blair. Le protagoniste, Blake Lively e Leighton Meester, ma anche gli interpreti maschili, Ed Westwick, Penn Badgley, Chace Crawford, hanno goduto di appariscenti outfit.

Il set di Gossip Girl è stato passerella di tanti abiti, anche firmati dai grandi dell’impero mondiale della moda. Un susseguirsi di borse, grandi o piccole, abiti lunghi e minigonne che hanno mostrato le lunghe gambe di Blake Lively, senza dimenticare i graziosi cerchi per capelli dell’attrice Leighton Meester, di ogni forma e colore.

Emily in Paris e Gossip Girl

Ugly Betty

Chi pensa alle serie Tv della moda non può pensare al titolo Ugly Betty. La trama è un drama interpretato da America Ferrera, nel ruolo della celebre Betty Suarez. Una giovane, aspirante scrittrice, dal senso estetico “diverso”, cerca di inserirsi nel mondo dei giornali di moda. Uno stile diverso da quello del personaggio di Lily Collins in Emily in Paris, ma che con lei condivide outfit dai mille colori.

Emily in Paris e Ugly Betty

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook