Cinema

Doctor Sleep: dopo Shining prevista la data di uscita del sequel nel 2020

Da Stanley Kubrick, ipnotico director del capolavoro di Stephen King Shining, in occasione dell’uscita su grande schermo del sequel Doctor Sleep, il testimone passa a Mike Flanagan.

Doctor Sleep diventerà un film sotto le sapienti mani di Mike Flanagan

Arrivava un momento in cui ti rendevi conto che continuare a scappare era inutile. Che ovunque andassi, avevi sempre te stesso al tuo fianco… Dio è un estimatore delle cose fragili, e abbellisce la sua dimora celeste, con soprammobili di vetro finissimo… Che luccicanza sia…“. Già cineasta per l’adattamento di un altro romanzo del re del brivido americano intitolato Il gioco di Gerald, facente parte del catalogo Netflix, ora Flanagan, originario della tenebrosa cittadina di Salem, avrà l’onore di portare sugli schermi cinematografici, il sequel di Shining dal titolo Doctor Sleep. Curando non solo la regia ma anche la sceneggiatura, Flanagan ha previsto che il suo progetto filmico, possa finalmente giungere nelle sale statunitensi, il 24 gennaio 2020.

Sinossi di Doctor Sleep

Il romanzo horror successivo a Shining, narra di eventi lontanissimi rispetto a quelli accaduti all’interno dell’inquietante Overlook Hotel. Difatti, concentra l’attenzione soltanto su Danny, il figlio ormai cresciuto di Jack Torrance alias Jack Nicholson. L’uomo, ancora profondamente scosso dal suo terribile passato, ha purtroppo seguito le orme paterne, abbandonandosi spesso al vizio dell’alcolismo.

Impiegato presso la casa di riposo Helen Rivington, nel New Hampshire, tra i suoi compiti, grazie allo straordinario dono della luccicanza di cui è provvisto, c’è anche quello di confortare gli anziani in fin di vita. Proprio da questa capacità soprannaturale, si guadagnerà il soprannome di Dottor Sonno, sviluppando poi un legame psichico con una ragazza dodicenne di nome Abra Stone.

Infine, Danny dovrà salvarla perché minacciata da un gruppo di persone, con potenti e distruttive facoltà paranormali, guidate da un individuo chiamato Rose The Hat.

Booktrailer di Doctor Sleep

In attesa dell’uscita al cinema del sequel di Shining, eccovi il suo booktrailer:

 

Selene Virdò

Esperta di Cultura e Spettacolo. Torinese. Studi universitari Dams. Accreditato Stampa per il Torino Film Festival. Redattrice articolista e Recensore (critico cinematografico, musicale ecc.). Scrittrice in erba di racconti e romanzi horror - Finalista al Premio Internazionale di Letteratura Città di Como. Consulente musicale e Web Dj di musica rock e metal. Fotografa amatoriale di genere naturalistico e artistico/architettonico e Music Composer (Pc).

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

3 settimane ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

3 settimane ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

3 settimane ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

4 settimane ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

4 settimane ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

4 settimane ago