Connect with us
Dolittle, Robert Downey Jr., Gogo Magazine Dolittle, Robert Downey Jr., Gogo Magazine

Cinema

Dolittle: primo trailer del film con Robert Downey Jr.

mm

Published

on

Robert Downey Jr. torna sul grande schermo con Dolittle, commedia per famiglie di cui è stato appena rilasciato il trailer a cura di Universal.

Universal Pictures ha rilasciato il primo trailer ufficiale di Dolittle. Il trailer vede in scena Robert Downey Jr. in quello che sarà il suo primo ruolo importante dall’uscita dal Marvel Cinematic Universe dopo aver interpretato Tony Stark, a.k.a. Iron Man. Si tratta del suo primo ruolo non Marvel dal film 2014 The Judge. La regia di Dolittle è stata affidata a Stephan Gaghan che ha anche scritto il film.

Dolittle sarà una rivisitazione della storia classica e racconterà la storia di un medico e veterinario dell’Inghilterra vittoriana che scopre di poter parlare con gli animali. Dopo aver scoperto il suo dono, il buon dottor Dolittle (Downey) si propone di usare il suo potere per il bene. Cercherà quindi in tutto il mondo una cura per aiutare una giovane regina Vittoria (Jessie Buckley) a guarire da una grave malattia, cercando anche di mantenere nascosta la sua capacità.

Quest’ultimo adattamento della storia del dottor Dolittle è in cantiere da molto tempo. Il progetto è stato annunciato a marzo 2017. Tuttavia la pellicola ha incontrato alcuni ostacoli. Nell’aprile 2019 è stato rivelato ch il film ha dovuto subire una massiccia rielaborazione, con grandi preoccupazioni da parte di Universal Pictures (che ha speso 175 milioni di dollari prima del marketing e della distribuzione).

Dolittle arriverà nelle sale statunitense il 17 gennaio 2020. Tra le co-star figurano Antonio Banders ed Emma Thompson; nel cast delle voci, invece, Tom Holland, Rami Malek, Octavia Spencer, Kumail Nanjiani, Marion Cotillard, e molti altri.

 

Dolittle - Poster

Foto: Universal Pictures

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook